Bandiere Blu 2023, per la Puglia 29 riconoscimenti

In Salento il maggior numero di assegnazioni

venerdì 12 maggio 2023 14.38
Come di consueto, sono stati resi noti gli approdi turistici italiani premiati con la Bandiera Blu: per il 2023 sono 84 i luoghi turistici italiani premiati quest'anno con il riconoscimento assegnato dalla FEE Italia. Di queste in Puglia ne sono state assegnate 29 tra approdi e località.

Per gli approdi, ecco le assegnazioni. In provincia di Lecce: Porto Turistico Marina di Leuca (Marina di Leuca), Porto Turistico di San Foca (Melendugno). In provincia di Brindisi: Marina di Brindisi (Brindisi). In provincia di Bari: Cala Ponte Marina (Polignano a Mare). In provincia di Barletta-Andria-Trani: Porto turistico Marina Resort 'Bisceglie Approdi' (Bisceglie). In provincia di Foggia: Marina del Gargano (Manfredonia), Porto Turistico Rodi Garganico (Rodi Garganico).

Per le località, in provincia di Foggia: Isole Tremiti, Rodi Garganico, Peschici, Vieste, Zapponeta. In provincia di Barletta-Andria-Trani: Margherita di Savoia, Bisceglie. In provincia di Bari: Polignano a Mare, Monopoli. In provincia di Brindisi: Fasano, Ostuni, Carovigno; provincia di Taranto: Ginosa, Castellaneta, Leporano, Maruggio; provincia di Lecce: Melendugno, Castro, Salve, Ugento, Gallipoli, Nardò.