Cade l'amministrazione comunale a Valenzano. Si dimette il sindaco Romanazzi

La Prefettura di Bari ha nominato il commissario

mercoledì 14 settembre 2022 9.52
Ancora turbolenze nel Comune di Valenzano. Nelle scorse ore si è dimesso il sindaco Giampaolo Romanazzi, dopo essere stato sfiduciato da dieci consiglieri comunali, che a loro volta hanno rassegnato le dimissioni. L'ufficialità è arrivata dallo stesso Romanazzi, con un videomessaggio su Facebook.

Adesso la palla tornerà alla Prefettura, a cui toccherà nominare l'amministrazione commissariale. Eletto nel 2019, Romanazzi (espressione di una nuova, giovanissima, classe dirigente) aveva già rassegnato le dimissioni nel 2020 per scossoni nella maggioranza; dimissioni, successivamente, ritirate. «In questo paese non si riesce a programmare un lavoro serio», l'amaro commento di Romanazzi.

Il prefetto di Bari in data odierna, ai sensi dell'art. 141, comma 1, lett. b) n. 3 del Tuel, ha disposto la sospensione del Consiglio comunale di Valenzano e la contestuale nomina della dottoressa Paola Maria Bianca Schettini – viceprefetto in servizio presso la Prefettura di Bari - quale commissario prefettizio per la provvisoria gestione dell'ente.