Disabile abusata su un bus a Taranto: 8 autisti a processo

Gli episodi risalgono al 2019

venerdì 6 maggio 2022 17.52
Nel 2019 avrebbero abusato in più situazioni di una ragazza con deficit psichico: sono stati rinviati a giudizio otto autisti dell'Amat, l'azienda di trasporto pubblico del Comune di Taranto, con l'accusa molestia sessuale aggravata.

Secondo quanto ricostruito dalle indagini, gli autisti parcheggiavano gli autobus in luoghi isolati, bloccavano le porte e poi abusavano della ragazza disabile. Il processo inizierà il prossimo 7 luglio. L'Amat, partecipata al 100% dal Comune, si è costituita parte civile attraverso l'avvocato Claudio Petrone.

La ragazza fu convinta nel 2020 a denunciare gli abusi dal suo fidanzato. E nel luglio del 2021 agli imputati, indagati per violenza sessuale aggravata, fu notificato un divieto di avvicinamento alla giovane e l'azienda li sospese dal servizio.

Secondo quanto emerso nel corso dell'udienza in Camera di consiglio, "gli autisti avrebbero approfittato della sua fragilità che era ben nota a tutti", sottoponendola ad abusi nel bus parcheggiati in luoghi appartati.