Fine settimana col maltempo in Puglia

Le piogge arriveranno nella sera di sabato e si faranno intense in nottata in alcune zone

sabato 4 settembre 2021 0.39
La Protezione Civile della Puglia ha diramato un'allerta meteo gialla, quindi di media intensità, per possibili piogge anche abbondanti nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 settembre.

In particolare, la nuvolosità si andrà stratificando nel foggiano, nella provincia Bat e nell'Area Metropolitana di Bari, soprattutto nei comuni dell'entroterra, sin dalla mattinata di oggi, sabato 4 settembre. Le temperature sulle nostre province resteranno comprese tra i 18-19° di minima ed i 27-28° di massima.

Sarà nella seconda parte di giornata che la ventilazione sud-orientale si farà moderata e si verificheranno temporali alternati a schiarite sul Tavoliere, nella sesta provincia e su tutta l'area del barese e del tarantino. Nuvolosità sparsa invece nel brindisino e nel basso Salento.

Domenica 5 settembre, sin dal mattino si verificheranno precipitazioni talvolta abbondanti su tutta la costa adriatica, sul Subappennino dauno e sulla Murgia e nel nord barese, fino al litorale ionico. Migliorerà lunedì.

Ombrello al seguito, dunque, in questo primo weekend settembrino, ma l'estate non è ancora finita.