Il 5 gennaio torna la Grande Calza Ruvese

Il 5 gennaio torna la Grande Calza Ruvese

venerdì 2 gennaio 2026 17.01
Tutto pronto per la quinta edizione de "La Grande Calza Ruvese", iniziativa simbolo di solidarietà e partecipazione comunitaria della città di Ruvo di Puglia. Il progetto è promosso dalle Associazioni Legàmi OdV e Un Mondo di Bene 2.0, con il patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia, e coinvolge attivamente la rete di Ruvo Solidale, composta da Associazioni e Parrocchie impegnate quotidianamente nei percorsi di assistenza, promozione e valorizzazione della Persona e del Territorio.

Hanno contribuito alla realizzazione dell'iniziativa, nell'ambito di percorsi distinti, i bambini e le bambine del 1° Circolo Didattico "Giovanni Bovio" e del 2° Circolo Didattico "San Giovanni Bosco", così come gli anziani ospiti della RSA Spada e del Centro Diurno "Nicola Tedone", ciascuno con il proprio prezioso apporto.

La conferenza rappresenterà un importante momento di incontro, condivisione e restituzione alla comunità di un percorso costruito insieme, fondato sui valori della solidarietà, della fiducia e del bene comune.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.