Incendio traghetto diretto a Brindisi, interviene la Guardia Costiera

Ci sarebbero ancora 12 passeggeri dispersi. In partenza da Bari una unità disinquinante per il monitoraggio ambientale

sabato 19 febbraio 2022 9.59
Dopo l'incendio che ha colpito il traghetto partito da Igoumenitsa e diretto a Brindisi con 290 persone a bordo, si cercherebbero ancora 12 passeggeri dispersi. A confermare la notizia, come riporta l'emittente greca Skai, è stato il ministro della Navigazione della Grecia Yiannis Plakiotakis.

Intanto a bordo del traghetto le fiamme sono "sotto controllo", riportano dall'azienda, mentre la Guardia Costiera italiana sta supportando le operazioni di monitoraggio ambientale.

«Proseguono le attività di soccorso al traghetto Olimpia sotto il coordinamento delle Autorità greche - riferiscono dalla Guardia Costiera - Dopo l'evacuazione di questa mattina (ieri, ndr), sono state individuate altre 5 persone a bordo, in corso di recupero da parte dei rimorchiatori rimasti in zona per estinguere l'incendio.

La compagnia armatrice ha individuato una società per l'invio in zona di mezzi specializzati che contribuiranno allo spegnimento dell'incendio e avvieranno le operazioni di rimorchio dell'unità nel porto che verrà individuato dalle competenti Autorità straniere».

Continua a leggere la notizia su BariViva