Pauroso incidente a Cagnano Varano: autotreno sfonda la recinzione di una scuola

L'unico ferito è il conducente del mezzo. Forse un problema ai freni

martedì 21 giugno 2022 18.44
A cura di Maria Fiorella
Tragedia sfiorata nel pomeriggio di oggi a Cagnano Varano, in provincia di Foggia. Per motivi ancora da accertare, forse riconducibili a un malfunzionamento dei freni, un autotreno è finito rovinosamente contro la recinzione di una scuola, sfondandola e finendo nel cortile dove fortunatamente non c'era nessuno.

Il conducente del mezzo ha riportato gravi ferite ed è stato soccorso e trasportato d'urgenza in ospedale a bordo di un'ambulanza del 118 giunta sul posto. L'istituto scolastico coinvolto si trova in un tratto di strada che presto vede incidenti e dunque rappresenta un problema di lungo corso per il comune foggiano, anche per il pericolo che spesso possa essere un punto attraversato da studenti.

"Poco fa purtroppo sì è fiorata la tragedia - ha scritto su Facebook il sindaco Michele Di Pumpo - fate attenzione nei pressi del liceo pedagogico. Grazie al comando vigili, al comando stazione Carabinieri, il 118 e ai vigili del fuoco pronti nell'intervento. Preghiamo per l'autista che in questo momento sta ricevendo le prime cure in ospedale. Ho fatto sgombrare per sicurezza le scuole medie e tutti coloro nelle vicinanze. Fate molta attenzione al tratto di strada".