Riapertura teatro di Putignano, proseguono gli eventi

Alle 17 di oggi l'inaugurazione istituzionale

sabato 25 settembre 2021 7.39
Proseguono nel segno di Nino Rota, gli eventi inaugurali del Teatro Comunale di Putignano. Dopo la chiusura del 1978 e una sostanziale operazione di restauro e recupero, Putignano scrive #unastorianuova per la cultura cittadina e dell'intera area metropolitana.

La ricca due giorni tra musica, danza e teatro va avanti oggi, sabato 25 settembre, con lo spettacolo "In viaggio con Nino e Federico", in programma alle 11 in versione ridotta e alle 21. Un viaggio nell'arte, nel vissuto e nella poetica di Nino Rota e Federico Fellini, due delle personalità artistiche italiane che più hanno inciso nella cultura del '900, ideato dal direttore artistico dell'evento Vito Amatulli in modo da mettere in luce in un unico spettacolo tutte le potenzialità tecniche della struttura. Madrina della serata di domani sarà Vittoria Bianco, medaglia d'oro alle Paralimpiadi di Tokyo 2020.

Alle 17, il Teatro avrà la sua inaugurazione istituzionale alla presenza del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dell'assessore regionale alla Cultura e Turismo, Massimo Bray, del sindaco della Città Metropolitana, Antonio Decaro, del sindaco di Putignano, Luciana Laera e del presidente del Banco Credito Cooperativo di Putignano, Sandro Mele. Moderano Alessandra Dalena e Giovanna De Crescenzo.

L'ingresso agli eventi in programma sarà gratuito previa prenotazione sul sito www.eventbrite.it e previa esibizione del green pass. All'esterno del teatro sarà posizionato un ledwall per dare un'ulteriore possibilità alla cittadinanza di assistere agli spettacoli, sempre previa prenotazione. Gli eventi serali e pomeridiani saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Putignano.