Sequestrato e rapinato un autotrasportatore di Bitonto, bottino da 10mila euro

L'uomo guidava un tir carico di alimenti: è stato rilasciato nei pressi della strada fra Minervino Murge e Canosa

sabato 21 ottobre 2023 11.51
A cura di Nicola Miccione
Sequestrato, rapinato e liberato dopo un'ora: un autotrasportatore di 60 anni, originario di Bitonto, è stato rapinato ieri mattina mentre percorreva la tangenziale di Bari diretto a Gioia del Colle. A bordo del tir che guidava, erano stipati vari generi alimentari del valore di circa 10mila euro. Sul caso indaga la Polizia di Stato.

Secondo quanto riferito dall'uomo agli agenti della Questura, un commando a bordo di un'auto di colore scuro, composto almeno da quattro persone, armate ed incappucciate, ha bloccato l'uomo sulla tangenziale di Bari mentre era nei pressi dello svincolo che conduce lungo la strada statale 100, diretto a Gioia del Colle: obbligato ad arrestare la marcia, il 60enne è stato incappucciato e fatto salire a bordo dell'auto, dove, sotto la minaccia delle armi, è stato trattenuto per un'ora.

Gli altri banditi, invece, si sono messi alla guida del mezzo pesante per portarlo lontano e, infine, per svuotarlo del carico di numerosi generi alimentari del valore di circa 10mila euro. L'autotrasportatore, illeso, seppur sotto shock, è stato abbandonato, assieme al mezzo pesante completamente svuotato del suo contenuto, nelle vicinanze della strada regionale 6 che unisce Minervino Murge a Canosa, nella provincia di Barletta, Andria e Trani. È stato il camionista ad allertare il 113.

CONTINUA A LEGGERE SU BITONTOVIVA.