Antonio Molinini
Antonio Molinini
Musica

Il concerto di Natale del Conservatorio di Bari ricorda il compianto M° Antonio Molinini

mercoledì 22 dicembre 2021
Mercoledi 22 dicembre, alle ore 18.00, presso l'Auditorium "Nino Rota", è in programma il Concerto di Natale dell'Orchestra Giovanile della classe di Esercitazioni Orchestrali del Conservatorio di Bari, diretta da Estevan Velardi."Il concerto di Natale – ha dichiarato Corrado Roselli, direttore del Conservatorio "Piccinni" di Bari – rappresenta un appuntamento importante, che chiude un anno difficile, ma segnato anche da uno slancio di ripresa e di speranza, grazie all'impegno di docenti e allievi che hanno dato vigore ad una attività didattica, artistica e culturale molto intensa, soprattutto nella seconda metà del 2021".

"Questo concerto di Natale – ha concluso Roselli – ha per noi tutti una valenza emotiva particolare, perché nell'occasione ricorderemo il M° Antonio Molinini, alunno e docente del Conservatorio di Bari, scomparso prematuramente. Ricorderemo la sua passione, la sua competenza, il suo amore per la musica, il suo sorriso e la voglia di non arrendersi alle difficoltà della vita".

Il Concerto di Natale prevede un suggestivo programma, con musiche di Charpentier, Stradella, Corelli, Bach, Vivaldi, Haendel. Alla realizzazione del concerto hanno contribuito le classi di Musica Vocale da Camera, Liuto, Clavicembalo e Formazione corale.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria inviando una mail a: eventiconservatoriopiccinni@gmail.com

Apertura delle porte alle ore 17.00 per consentire lo svolgimento del protocollo anti-Covid
  • Conservatorio di Bari
© 2001-2022 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.