Albero Ostuni
Albero Ostuni
Attualità

A Ostuni spicca un grande albero di Natale solidale realizzato all'uncinetto

La struttura è alta oltre 12 metri

Sta riscuotendo successo in tutta Italia l'iniziativa realizzata dal Comune di Ostuni che, per questo Natale, ha voluto un albero realizzato interamente all'uncinetto da centinaia di mani laboriose.

La città del Brindisino si prepara a celebrare quello che è già diventato il simbolo del Natale: un albero di oltre dodici metri installato in Piazza Italia, che è stato inaugurato domenica 5 dicembre davanti a un gran numero di cittadini incuriositi da questa iniziativa. Un tripudio di colori che ha alle spalle tanto lavoro, tanta dedizione e soprattutto un intento benefico.

L'idea, lanciata e portata avanti dalle associazioni "Il filo di Arianna" e "Le Radici del Sud", con il patrocinio del Comune di Ostuni, vede la luce grazie a un intenso e appassionato lavoro di squadra, puntualmente supportato dall'assessorato alle politiche sociali, che ha coinvolto non solo i volontari ostunesi, ma anche altre associazioni pugliesi che vi hanno voluto prendere parte.

È formato da circa 4mila piastrelle di dimensioni variabili a seconda della posizione, è alto per l'esattezza 12,25 metri e il telaio ha un diametro alla base di 3,5 metri. Per esaltarne la bellezza, è stato studiato un sistema d'illuminazione interno ed esterno, con sei fari equidistanti dentro e quattro fuori ad ogni angolo della base.
  • Ostuni
Altri contenuti a tema
Festival Internazionale di Cinema, Arte e Musica a Ostuni Festival Internazionale di Cinema, Arte e Musica a Ostuni La rassegna si svolgerà dal 21 al 26 giugno. Oggi la presentazione
Comune di Ostuni sciolto per infiltrazioni criminali Comune di Ostuni sciolto per infiltrazioni criminali Lo ha deciso il consiglio dei ministri
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.