Scuolabus
Scuolabus
Cronaca

Adescava minorenni sullo scuolabus: 9 anni a un autista in Salento

Sei i casi accertati: tutto è partito da una denuncia del gennaio 2023

Con le accuse di violenza sessuale aggravata e continuata, e adescamento di minorenni, i giudici della prima sezione collegiale del Tribunale di Lecce hanno condannato a nove anni di reclusione un uomo di 49 anni, autista di uno scuolabus di una ditta privata in Salento.

Nel gennaio dello scorso anno l'uomo è finito ai domiciliari per presunte molestie e abusi su alcuni studenti tra i 14 e i 16 anni che accompagnava ogni giorno in vari istituti della zona.

Sei i casi che sarebbero stati accertati nell'inchiesta partita dopo la denuncia presentata dal genitore di un 16enne che aveva scoperto i messaggi inviati dall'uomo sul cellulare del figlio.

La condanna inflitta supera la richiesta avanzata dal pm Luigi Mastroniani che aveva invocato sei anni di reclusione. Il 49enne è ancora agli arresti domiciliari.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Aradeo, droga nascosta sotto una mattonella: arrestato un 30enne Aradeo, droga nascosta sotto una mattonella: arrestato un 30enne L’uomo è stato posto ai domiciliari in attesa del giudizio direttissimo
Taranto, controlli nei locali del Borgo: sequestrati 280 chili di alimenti e due attività chiuse Taranto, controlli nei locali del Borgo: sequestrati 280 chili di alimenti e due attività chiuse Riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie in un ristorante etnico e in una pizzeria
Puglia sotto shock: muore il Direttore regionale del Dipartimento Cultura Puglia sotto shock: muore il Direttore regionale del Dipartimento Cultura Annibale D'Elia aveva 56 anni ed aveva ricevuto l'incarico a giugno scorso
Lecce, latitante arrestato in un negozio di arredamento: deve scontare oltre 7 anni di carcere Lecce, latitante arrestato in un negozio di arredamento: deve scontare oltre 7 anni di carcere L’uomo, 41 anni e originario del capoluogo salentino, era irreperibile dal 12 ottobre
Taranto, appartamento usato come base di spaccio: arrestata una donna di 37 anni Taranto, appartamento usato come base di spaccio: arrestata una donna di 37 anni La donna, ritenuta presunta responsabile di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, è stata posta ai domiciliari
Cerignola, scoperto distributore abusivo di gasolio agricolo: sequestrati oltre 7 litri di carburante Cerignola, scoperto distributore abusivo di gasolio agricolo: sequestrati oltre 7 litri di carburante L'operazione della Guardia di Finanza. Scattata la denuncia alla Procura
Ripristinata la postazione notturna 118 a Stornara. Gatta: «Soddisfazione per l’esito dell’incontro» Ripristinata la postazione notturna 118 a Stornara. Gatta: «Soddisfazione per l’esito dell’incontro» La nota del cinsigliere regionale Nicola Gatta (Fratelli d’Italia)
Taranto, blitz della Polizia al quartiere Paolo VI: sequestrati droga e tre pistole Taranto, blitz della Polizia al quartiere Paolo VI: sequestrati droga e tre pistole Le indagini proseguono per individuare chi avesse la disponibilità delle armi trovate in un condominio
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.