Droga e armi
Droga e armi
Cronaca

Armi, munizioni e droga: ancora arresti tra Bari e Modugno

In particolare, si tratta di 5 pistole, di cui 2 clandestine

Le recenti operazioni di controllo e prevenzione, effettuate dai Carabinieri del Comando Provinciale di Bari hanno portato a 5 arresti nella provincia. In particolare, l'azione di contrasto al fenomeno del traffico di armi e droga ha permesso recentemente di rinvenire sette pistole di illecita provenienza, oltre che munizionamento vario, sostanza stupefacente di tipo marijuana, 180 dosi di cocaina già confezionate nonché 41 panetti di hashish.

Nella mattinata del 28 gennaio, i Carabinieri della Stazione di Modugno, coadiuvati da due unità del Nucleo Carabinieri Cinofili di Modugno, hanno tratto in arresto in flagranza di reato (fatte salve le valutazioni successive con il contributo della difesa) due coniugi, C.F. 48enne e G.F. 44enne, rispettivamente originari di Bari e Modugno, per di detenzione illegale di 5 pistole e possesso di oltre 3 Kg e mezzo tra cocaina, marijuana e hashish. L'attività dei Carabinieri ha permesso di individuare un locale in uso all'uomo dove sono state rinvenute, oltre ad un ingente quantitativo di munizioni e droga, le armi che sono state sequestrate.

In particolare, si tratta di 5 pistole, di cui 2 clandestine - una modificata e l'altra con matricola abrasa - e 3 comuni da sparo, detenute illegalmente e occultate nel locale perquisito dai militari dell'Arma. La droga, rinvenuta nell'abitazione ove era presente anche la donna, era in parte già suddivisa in dosi pronta per essere immessa sul mercato. Complessivamente, sono stati sequestrati oltre 180 dosi già confezionate, nonché 41 panetti di hashish, 2 barattoli di marijuana e 2 buste in cellophane contenete cocaina. A tutto ciò, si aggiungono telefoni cellulari, bilancini e vario materiale per il confezionamento.

L'uomo è stato associato alla casa circondariale di Bari, mentre la donna è stata sottoposta alla misura degli arresti domiciliari. In un'altra occasione, invece, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bari hanno arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione e detenzione e porto di arma comune da sparo un giovane di Bari.

La notte dello scorso 27 gennaio, durante un normale controllo alla circolazione stradale sul Lungomare Imperatore Augusto all'altezza del Molo S. Antonio di Bari, veniva controllata un'autovettura, con a bordo 5 soggetti, tra cui L. F. 19enne barese. Le perquisizioni permettevano di rinvenire all'interno della vettura, ben nascosto, un involucro che conteneva tre cipollotti di marijuana pari a 3,8 gr. e due di cocaina pari a 1,5 gr., mentre sotto il sedile posteriore si rinveniva una pistola a tamburo, con 6 cartucce poi risultata smarrita nel dicembre 2023 in provincia di Napoli. L'indagato è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Tentato furto all'ufficio postale di San Ferdinando con escavatrice Tentato furto all'ufficio postale di San Ferdinando con escavatrice Sul posto i carabinieri per la messa in sicurezza
Motonave portoghese bloccata a Manfredonia per gravi irregolarità di sicurezza Motonave portoghese bloccata a Manfredonia per gravi irregolarità di sicurezza Rilevate diverse non conformità tra cui carenze su condizioni di lavoro, prevenzione incendi e tutela ambientale
Auto rubate, poi ritrovate cannibalizzate a Trani Auto rubate, poi ritrovate cannibalizzate a Trani Operazione dei Carabinieri nell'agro
Esplosione a Mottola: fatto saltare il bancomat della Banca Popolare Pugliese Esplosione a Mottola: fatto saltare il bancomat della Banca Popolare Pugliese È il terzo episodio simile nel Tarantino negli ultimi giorni
Nuovo assalto notturno a un bancomat: questa volta in provincia di Taranto Nuovo assalto notturno a un bancomat: questa volta in provincia di Taranto Colpita la filiale del Monte dei Paschi di Siena a Monteiasi
Tenenza dei Carabinieri a Bitonto, Natilla: «Utile per rafforzare presenza forze dell’ordine» Tenenza dei Carabinieri a Bitonto, Natilla: «Utile per rafforzare presenza forze dell’ordine» Tenenza dei Carabinieri a Bitonto, Natilla: «Utile per rafforzare presenza forze dell’ordine»
Spaccio di droga a Pulsano: arrestati due fratelli e un minorenne Spaccio di droga a Pulsano: arrestati due fratelli e un minorenne Hashish e cocaina sequestrati durante un’operazione dei Falchi della Squadra Mobile
Auto rubate nella Bat, scoperta base logistica in un deposito agricolo a Corato Auto rubate nella Bat, scoperta base logistica in un deposito agricolo a Corato Quattro indagati nell'operazione "Car Jackals" dei Carabinieri
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.