Sequestri
Sequestri
Cronaca

Arrestati dalla Polizia di Stato due barlettani con 12 kg di cocaina e armi

Una pistola con centinaia di cartucce e i panetti di cocaina sono stati trovati in un box

Nell'ambito dell'attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nella città di Barletta, recentemente incrementata su input del Questore Bat, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due soggetti barlettani per il reato di detenzione a fine di spaccio di un'ingente quantitativo di sostanza stupefacente.

In particolare, personale della la sezione Falchi della Squadra Mobile della Questura Bat, congiuntamente alla squadra investigativa del Commissariato di Barletta, a seguito di un'attività info-investigativa, decideva di effettuare d'iniziativa una perquisizione di un box sito in un autoparco del comune barlettano scoprendo al suo interno che vi erano acculatati 10 panetti di cocaina (per un peso lordo di circa 12 kg), una pistola semiautomatica priva di matricola e 233 cartucce di vario calibro.

All'esito della perquisizione venivano tratti in arresto in flagranza di reato due soggetti riconducibili, in questa fase delle indagini, al suddetto garage.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani ha poi chiesto ed ottenuto la convalida dell'arresto e l'applicazione della misura cautelare della custodia in carcere per entrambi.

L'attività in parola fa seguito a numerosi arresti eseguiti nell'ultimo periodo a carico di altrettanti soggetti, individuati dagli investigatori della Questura e del Commissariato tra gli spacciatori più attivi nella "piazza" barlettana.

Occorre precisare che i provvedimenti adottati nel corso delle indagini sono non definitivi e che gli indagati non possono essere considerati colpevoli fino a quando la responsabilità non sia stata accertata con sentenza o decreto penale di condanna irrevocabili.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Cittadini preoccupati: «La provinciale Bisceglie-Corato-Ruvo è pericolosa e insicura» Cittadini preoccupati: «La provinciale Bisceglie-Corato-Ruvo è pericolosa e insicura» La scia di incidenti, molti dei quali per fortuna non mortali, non sembra arrestarsi
Ruvo di Puglia, trovato un ciclomotore rubato nel 1994 Ruvo di Puglia, trovato un ciclomotore rubato nel 1994 L'intervento delle Guardie Campestri
Turista perde la borsa con 1.500 euro: ritrovata e restituita grazie a un autista delle Ferrovie del Sud Est Turista perde la borsa con 1.500 euro: ritrovata e restituita grazie a un autista delle Ferrovie del Sud Est La protagonista, una turista polacca in vacanza nel Salento, ha riavuto denaro, documenti e carte di credito
Salento, minaccia il proprietario dell'auto rubata con una pistola: arrestato un 70enne Salento, minaccia il proprietario dell'auto rubata con una pistola: arrestato un 70enne Provvidenziale l'intervento dei Carabinieri dopo la richiesta di aiuto di un 22enne. Recuperata l'utilitaria
Blitz contro la "Società foggiana": sei misure cautelari per presunti vertici e affiliati del clan Sinesi-Francavilla Blitz contro la "Società foggiana": sei misure cautelari per presunti vertici e affiliati del clan Sinesi-Francavilla L'inchiesta della DDA di Bari ipotizza la piena operatività dell'organizzazione mafiosa tra traffico di droga, estorsioni e riciclaggio
Bonificata l’area sotto il cavalcavia della SS16 bis: completata la rimozione dei rifiuti abbandonati a San Ferdinando Bonificata l’area sotto il cavalcavia della SS16 bis: completata la rimozione dei rifiuti abbandonati a San Ferdinando L’Amministrazione Comunale rinnova l’impegno per il decoro urbano e richiama i cittadini al rispetto del territorio
Cocaina pronta per lo spaccio in casa: arrestato 32enne tarantino Cocaina pronta per lo spaccio in casa: arrestato 32enne tarantino Sequestrate oltre 50 dosi di droga e documentazione ritenuta utile alle indagini
Cadavere sulla spiaggia di Barletta, veterinari ASL alla ricerca di un cane Cadavere sulla spiaggia di Barletta, veterinari ASL alla ricerca di un cane L'esemplare, immortalato da alcune immagini, non è stato trovato
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.