Atti vandalici
Atti vandalici
Cronaca

Attacchi vandalici a due cooperative sociali di Cerignola

Si tratta della Cooperativa “Charlie fa Surf” e di “Pietra di Scarto”

"Io e l'Amministrazione siamo vicini in questo momento alle due cooperative sociali che negli ultimi giorni hanno subito vili attacchi": sono queste le parole del Sindaco di Cerignola per commentare gli episodi accaduti ed esprimere vicinanza alle persone che ogni giorno prestano la loro attività in queste due valide e solide realtà cittadine che operano da anni nel sociale.

Il ringraziamento del primo cittadino va alla squadra Stato, "composta da uomini e donne delle nostre forze dell'ordine che hanno risposto prontamente", intervenendo subito ad effettuare i sopralluoghi di rito.

La Cooperativa sociale "Charlie fa Surf", nella notte tra il 14 e il 15 Marzo, ha subito l'intrusione di una persona all'interno del Centro educativo "Diorama" in cui si svolgono quotidianamente le attività destinata e ragazzi e ragazze.

L'ignobile gesto ha provocato un danno economico, ma- come hanno riportato gli operatori della cooperativa- ha anche recato offesa alla comunità cerignolana, al quartiere Addolorata in cui il centro si trova e che ha sempre dimostrato un grande affetto per questa realtà sociale.

Nella notte scorsa, invece, un ignoto si è introdotto all'interno degli uffici della Cooperativa sociale "Pietra di Scarto", in Contrada Toro, presso il Laboratorio di Legalità intitolato a Francesco Marcone, provocando la rottura di un vetro e danneggiamenti vari nella struttura.

"Conosco chi ogni giorno ci lavora, non si lasceranno intimidire, anzi insieme non ci faremo intimidire!", ha dichiarato Bonito, riferendosi alle due cooperative così attive e conosciute sul territorio.
  • Cerignola
Altri contenuti a tema
Il Teatro Mercadante di Cerignola diventa un luogo di formazione civica Il Teatro Mercadante di Cerignola diventa un luogo di formazione civica Ieri è andato in scena un monologo per ricordare il sindaco di Pollica, ucciso nel 2010
Avvio del cantiere in Largo Matera a Cerignola: l’annuncio dell’Assessora Teresa Cicolella Avvio del cantiere in Largo Matera a Cerignola: l’annuncio dell’Assessora Teresa Cicolella Gli amministratori ribadiscono il ruolo strategico della Terra Vecchia nel PUG in elaborazione
Festa dell’albero a Cerignola: l’iniziativa in occasione della Giornata nazionale del 21 novembre Festa dell’albero a Cerignola: l’iniziativa in occasione della Giornata nazionale del 21 novembre Saranno piantumati nuovi alberi con gli studenti delle scuole cittadine
Nel 2025 100mila euro per Torre Alemanna: anche a Cerignola i fondi del Ministero della Cultura Nel 2025 100mila euro per Torre Alemanna: anche a Cerignola i fondi del Ministero della Cultura Il sito è uno dei luoghi pugliesi destinati al contributo: gli altri tre in provincia di Lecce
Dal Comune di Cerignola un conto corrente per Gaza: un contributo per la ricostruzione Dal Comune di Cerignola un conto corrente per Gaza: un contributo per la ricostruzione È stato firmato un accordo di pace, ma la popolazione necessita di aiuti umanitari
Un giorno di festa per la comunità di Cerignola: riapre il Teatro Mercadante Un giorno di festa per la comunità di Cerignola: riapre il Teatro Mercadante Il cartellone principale comprende sedici spettacoli, proponendo un “Teatro per tutti”
Riapre il Teatro Mercadante a Cerignola con una nuova stagione di spettacoli Riapre il Teatro Mercadante a Cerignola con una nuova stagione di spettacoli A breve la conferenza stampa di presentazione alla cittadinanza
Stazioni di Posta di Cerignola: tanta partecipazione ai corsi di carrellista e sicurezza Stazioni di Posta di Cerignola: tanta partecipazione ai corsi di carrellista e sicurezza I percorsi di formazione sono stati realizzati dal servizio attivo dall’Ambito Territoriale
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.