Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Aveva rubato un deumidificatore dalla cattedrale di Conversano, arrestato 25enne

L'uomo è stato trovato dai Carabinieri anche in possesso di marijuana e hashish

I carabinieri del comando stazione di Conversano hanno tratto in arresto un 25enne del posto, ritenuto, fatta salva la valutazione nelle fasi successive con il contributo della difesa, responsabile dei reati di furto aggravato e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, nel corso delle indagini condotte dai carabinieri di Conversano per il furto di un deumificatore ed un raffrescatore, asportati all'interno della cattedrale Santa Maria Assunta il 22 luglio scorso, anche attraverso l'acquisizione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza, i militari sono riusciti a risalire all'identità dell'indagato.

In virtù della fondata ipotesi che la refurtiva si trovasse all'interno dell'abitazione del giovane o di un parente, anche quest'ultimo di Conversano, i carabinieri hanno dato esecuzione al decreto di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica di Bari nei confronti dei due indagati. All'interno di una delle abitazioni i militari hanno rinvenuto dei capi di abbigliamento compatibili con quelli immortalati dalle telecamere il giorno del furto, ma non solo, all'interno dell'abitazione anche diversi grammi di marijuana e hashish oltre al materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.

Infine, le perquisizioni hanno permesso di ritrovare quanto sottratto all'interno della cattedrale. Al termine dell'operazione il 25enne è stato posto agli arresti domiciliari, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che, all'esecuzione dell'arresto, seguirà l'interrogatorio di garanzia e il confronto con la difesa dell'indagato, la cui eventuale colpevolezza, in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.


  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Scoperto distributore abusivo di gasolio agricolo a Cerignola: sequestrati 3.000 litri di carburante Scoperto distributore abusivo di gasolio agricolo a Cerignola: sequestrati 3.000 litri di carburante Accertata l'esistenza di un vero e proprio punto di distribuzione privo delle autorizzazioni amministrative
Lecce, maxi sequestro di fuochi illegali: cinque denunciati Lecce, maxi sequestro di fuochi illegali: cinque denunciati Le spedizioni venivano quindi affidate ai normali circuiti di corrieri
Ostuni, minacce e persecuzioni ai danni di due parenti: 55enne agli arresti domiciliari Ostuni, minacce e persecuzioni ai danni di due parenti: 55enne agli arresti domiciliari Avrebbero subito nel tempo una serie di comportamenti intimidatori, forse per questioni ereditarie
Fiori per il biscegliese Mino Racanati sul ponte del fiume Trigno Fiori per il biscegliese Mino Racanati sul ponte del fiume Trigno Un omaggio al 53enne da parte dell'ex sindaco di San Salvo: «Vergogna nazionale»
Tragedia in Bosnia: i funerali della Sergente Laura Procacci domani ad Andria Tragedia in Bosnia: i funerali della Sergente Laura Procacci domani ad Andria Il feretro raggiungerà la frazione dopo i funerali di Stato che saranno celebrati a Roma
Ostuni, hashish in casa: 54enne arrestato con oltre 84 grammi di droga Ostuni, hashish in casa: 54enne arrestato con oltre 84 grammi di droga Decisivo il fiuto del cane Xavi, che ha permesso di individuare le sostanze
Lecce, paura nella movida in piazzetta Santa Chiara: 28enne arrestato dopo aver aggredito due poliziotti Lecce, paura nella movida in piazzetta Santa Chiara: 28enne arrestato dopo aver aggredito due poliziotti Il giovane, residente a Minervino di Lecce, è accusato di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale
Zapponeta, minacce al sindaco: un 48enne ai domiciliari Zapponeta, minacce al sindaco: un 48enne ai domiciliari Avrebbe rivolto reiterate minacce per condizionare l’attività dell’amministrazione comunale
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.