Avvistato a Taranto un Pulcinella di mare
Avvistato a Taranto un Pulcinella di mare
Territorio

Avvistato a Taranto un Pulcinella di mare, non succedeva da fine '800

La condivisione delle straordinarie immagini nella Giornata mondiale degli oceani

Si celebra oggi, 8 giugno, il World Ocean Day, la Giornata mondiale degli oceani nata per ricordare al mondo l'importanza degli oceani.

L'associazione Jonian Dolphin Conservation celebra questa ricorrenza condividendo due scatti effettuati qualche giorno fa nel Golfo di Taranto. Un avvistamento unico che non si registrava dalla fine dell'800.

"A circa 8 miglia dalla costa abbiamo avvistato un Pulcinella di mare (Fratercula arctica). L'importanza dell'avvistamento è stata confermata dal Centro Studi de Romita, importante team di ornitologi con cui collaboriamo da quattro anni per il monitoraggio degli uccelli marini nel Golfo di Taranto, con particolare riguardo alle specie prevalentemente pelagiche.

Ancora una volta il "nostro" mare, il "nostro" Golfo sono uno scrigno di biodiversità di importantissimo valore che dobbiamo continuare a scoprire e tutelare, insieme".
  • Ambiente
Altri contenuti a tema
Al via il Programma Interreg Grecia-Italia 2021-2027 Al via il Programma Interreg Grecia-Italia 2021-2027 Lanciata la prima call per la presentazione del progetto
Presentato il secondo volume dell'Atlante degli alberi monumentali di Puglia Presentato il secondo volume dell'Atlante degli alberi monumentali di Puglia Pentassuglia: «Un patrimonio naturale di grande valore che resiste nello spazio e nel tempo»
"LaPulita&Service" punta sulla formazione "LaPulita&Service" punta sulla formazione Corsi destinati al personale per arricchire le competenze sulle tecniche e sull'uso dei macchinari
Carne sintetica, farine di grillo? No, grazie. Meglio la nostra tradizione, e soprattutto la qualità Carne sintetica, farine di grillo? No, grazie. Meglio la nostra tradizione, e soprattutto la qualità Se ne è parlato a Trani, nel talk sul tema “La carne, dal produttore al consumatore, tra qualità e sostenibilità”
Il 25 e il 26 marzo in Puglia tornano le Giornate FAI di Primavera Il 25 e il 26 marzo in Puglia tornano le Giornate FAI di Primavera L'elenco dei siti aperti nel nostro territorio
Igiene ambientale a prova di sostenibilità, il caso virtuoso di “La Pulita & Service” Igiene ambientale a prova di sostenibilità, il caso virtuoso di “La Pulita & Service” La conferma arriva con il certificato “Ecolabel UE” conferito alla divisione Green
Edilizia residenziale a Brindisi, nuovi alloggi ai quartieri Paradiso e Perrino Edilizia residenziale a Brindisi, nuovi alloggi ai quartieri Paradiso e Perrino Maraschio: un nuovo tassello sul grande progetto di edilizia sociale che stiamo realizzando.
"Hydrogen Valley", in Puglia il bando per idrogeno rinnovabile in aree industriali dismesse "Hydrogen Valley", in Puglia il bando per idrogeno rinnovabile in aree industriali dismesse Fino al 24 febbraio 2023, possono presentare domanda le imprese di tutte le dimensioni, anche congiunte, che hanno un sito industriale dismesso secondo i requisiti indicati
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.