Nonna Zella
Nonna Zella
Attualità

Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva: ha 106 anni

Si chiama Isabella Lacedonia. Festeggiata anche dal sindaco

Un compleanno speciale per Isabella Lacedonia, conosciuta da tutti come Nonna Zella, che nella giornata di giovedì 27 marzo ha spento 106 candeline, diventando sempre più il simbolo della longevità e della storia di Bisceglie. Nata nel 1919, la sua vita attraversa oltre un secolo di cambiamenti, eventi storici e momenti di straordinaria evoluzione, sempre con la saggezza e la dolcezza che la contraddistinguono.

A festeggiarla, come ogni anno, c'era l'affetto sincero della sua famiglia, ma anche l'intera comunità biscegliese, che la considera una "nonna" collettiva, un punto di riferimento prezioso e testimone di un passato che si intreccia con il presente. Il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, ha voluto dedicarle un messaggio di auguri: «I nostri più affettuosi auguri di buon compleanno alla signora Isabella Lacedonia, che oggi, circondata dal calore della sua famiglia, ha spento 106 candeline ed è la "nonna" di tutti noi biscegliesi perché è la nostra Concittadina più longeva. Auguri di cuore, carissima e dolcissima Nonna Zella!»

Un traguardo straordinario per una donna che ha visto cambiare il mondo, ma che ha sempre mantenuto vivi i valori della famiglia, della comunità e della resilienza.
  • Bisceglie
Altri contenuti a tema
Turista francese raccoglie rifiuti alla spiaggia a Bisceglie: «La gente si sta ormai abituando» Turista francese raccoglie rifiuti alla spiaggia a Bisceglie: «La gente si sta ormai abituando» L'iniziativa di Nicolas Gentile, nativo di Parigi, presidente dell'associazione Plogging Puglia
Donna rischia di annegare a Bisceglie, Francesco Spina: «Disservizio comunale, tragedia sfiorata» Donna rischia di annegare a Bisceglie, Francesco Spina: «Disservizio comunale, tragedia sfiorata» Il consigliere di opposizione: «Determinante l'intervento di un carabiniere fuori servizio»
Due esplosioni nella notte, distrutto il bancomat di MPS a Bisceglie Due esplosioni nella notte, distrutto il bancomat di MPS a Bisceglie Un tentativo di portare via il denaro contenuto nell'Atm è fallito: ingenti i danni
Frode fiscale da 6 milioni di euro, coinvolta anche una società di Bisceglie Frode fiscale da 6 milioni di euro, coinvolta anche una società di Bisceglie L'impresa, tra le 13 beneficiarie della truffa, ha fatto scattare le indagini della Guardia di Finanza
Si è spento Franco Napoletano, per 11 anni sindaco di Bisceglie Si è spento Franco Napoletano, per 11 anni sindaco di Bisceglie Addio a una colonna della storia politica biscegliese
Il Comune di Bisceglie: «L'assessore Angela Monterisi si è dimessa» Il Comune di Bisceglie: «L'assessore Angela Monterisi si è dimessa» Tra le deleghe rimesse al sindaco quelle alle manutenzioni e al verde pubblico, arredo e decoro urbano, servizi cimiteriali
Il Bisceglie conquista la Coppa Italia nazionale di Eccellenza Il Bisceglie conquista la Coppa Italia nazionale di Eccellenza Decisivo un gol di Lopez al 112' contro il Montecchio
Sicurezza, Francesco Spina: «La proposta di un presidio a Bisceglie fu ignorata» Sicurezza, Francesco Spina: «La proposta di un presidio a Bisceglie fu ignorata» «Se fosse stata avanzata immediatamente dal Sindaco oggi il presidio di Polizia di Stato sarebbe già una realtà definitiva»
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.