Rifacimento di tre strade rurali
Rifacimento di tre strade rurali
Attualità

Bitonto, ok dalla Giunta comunale per il rifacimento di tre strade rurali

Si tratta di via Monteverde, via San Martino e tre tratti di via Fiego

Nuovo intervento sulla viabilità rurale bitontina. La Giunta comunale, ieri, ha approvato il progetto che prevede il rifacimento di alcune tra le strade più compromesse dell'agro: via Monteverde, via San Martino e tre tratti di via Fiego, da anni al centro delle segnalazioni degli agricoltori.

A darne notizia è l'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Santoruvo, che parla di «un provvedimento importante e atteso» e di un percorso portato avanti «sin dal nostro insediamento, con impegno e continuità».

L'intervento rientra in una strategia più ampia di miglioramento della rete viaria agricola. Nel 2024, infatti, il Comune aveva già investito 1 milione di euro — finanziati dalla Regione Puglia — per il rifacimento di quattro strade rurali: via Balice, via Torre d'Agera, strada Murgia della Città e via Patierno. Ora si procede con nuove risorse, attingendo direttamente al Piano Triennale delle Opere Pubbliche.

«Dopo anni di attesa — afferma Santoruvo — queste strade saranno finalmente asfaltate integralmente. Un risultato reso possibile grazie al lavoro costante dell'amministrazione e alla volontà di sostenere con scelte concrete il settore agricolo, che rappresenta una parte fondamentale della nostra comunità».
L'assessore rivolge anche un ringraziamento al sindaco Ricci e all'assessore all'Agricoltura Francesco Brandi, che «hanno sostenuto fin da subito questo percorso», e al personale del servizio Lavori pubblici per l'attività svolta.
  • Bitonto
Altri contenuti a tema
Inferno di fuoco a Bitonto: tre auto in fiamme in via Giotto, edifici evacuati Inferno di fuoco a Bitonto: tre auto in fiamme in via Giotto, edifici evacuati Lungo intervento dei Vigili del Fuoco, supportati da un'autobotte. Residenti in strada, indagano i Carabinieri
Malfunzionamento dei riscaldamenti scolastici di Bitonto, gli studenti incontrano il Sindaco Malfunzionamento dei riscaldamenti scolastici di Bitonto, gli studenti incontrano il Sindaco La protesta è culminata in un incontro ordinato in piazza Aldo Moro e in un confronto con il primo cittadino Ricci
Bitonto ricorda l'agente Michele Tatulli a 46anni dalla strage di via Schievano Bitonto ricorda l'agente Michele Tatulli a 46anni dalla strage di via Schievano Il poliziotto bitontino perse la vita l'8 gennaio 1980 a causa di un agguato delle Brigate Rosse
Lavori via Repubblica e piazza Moro a Bitonto: chiusure a cambiamenti alla viabilità Lavori via Repubblica e piazza Moro a Bitonto: chiusure a cambiamenti alla viabilità L'ente comunale presenterà gli interventi in una conferenza stampa domani
Distrutto nella notte di Capodanno a Bitonto un bidoncino della spazzatura Distrutto nella notte di Capodanno a Bitonto un bidoncino della spazzatura L'amministratore Sanb Toscano: «Neppure questo va accettato come un male minore»
Manutenzione stradale, nuovi interventi di asfaltatura in zona artigianale a Bitonto Manutenzione stradale, nuovi interventi di asfaltatura in zona artigianale a Bitonto Le arterie individuate sono: rotatoria Largo Porzia, via Scoppio e parte di viale Lazzati e viale Europa
Controlli anti-droga nel centro storico di Bitonto, una denuncia Controlli anti-droga nel centro storico di Bitonto, una denuncia Case, locali e box al setaccio, ieri mattina, da parte dei Carabinieri
Cucina italiana patrimonio UNESCO, lo chef bitontino Natalizio: «Orgoglioso di questo riconoscimento» Cucina italiana patrimonio UNESCO, lo chef bitontino Natalizio: «Orgoglioso di questo riconoscimento» Il cuoco: «Finalmente si dà rispetto al mondo del cibo. È una vittoria per tutti noi»
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.