senato
senato
Politica

Boccardi proclamato senatore, prenderà il posto di Carmela Minuto

Si chiude una contesa iniziata ad inizio legislatura

Michele Boccardi torna ufficialmente ad essere Senatore della Repubblica Italiana.

L'aula del Senato gli ha infatti attribuito il seggio che rivendicava da tempo, assegnato in un primo momento alla molfettese Carmela Minuto.

Boccardi era risultato eletto ma non era stato proclamato per un presunto errore della Corte d'Appello di Bari che avrebbe invertito i seggi tra lui e la Minuto.

I senatori hano bocciato a scrutinio segreto la mozione proposta dal senatore Raffaele Fantetti ripristinando la decisione della Giunta delle Elezioni dello stesso ramo del Parlamento che nel luglio del 2020 aveva accolto il ricorso di Boccardi assegnandogli un seggio a Palazzo Madama.

"Prendo atto della decisione della Giunta delle elezioni e immunità parlamentari e proclamo senatore Michele Boccardi" ha annunciato la presidente del Senato, Elisabetta Casellati dopo la convocazione della Giunta che ha attribuito il seggio 'contestato' dalla senatrice di Forza Italia, Anna Maria Minuto.

Casellati ha ricordato che ci sono 20 giorni a disposizione per la presentazione di eventuali reclami.
  • Senato
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.