Cadavere abbandonato a Bitonto
Cadavere abbandonato a Bitonto
Cronaca

Cadavere abbandonato a Bitonto, si costituiscono i complici: furto d'auto finito male

Si sono presentati spontaneamente negli uffici del Commissariato

Sono stati identificati dalla Polizia di Stato i due uomini che, nella notte tra mercoledì e giovedì, avrebbero lasciato il corpo senza vita di Alessandro Brilli, 32enne di Bitonto, sulla rampa di accesso al punto di primo intervento di via Comes. Si tratta di due bitontini, di età tra i 30 e i 40 anni, entrambi noti alle forze dell'ordine.

Sentendosi ormai braccati dagli investigatori, ieri sera si sarebbero presentati spontaneamente negli uffici del Commissariato di P.S. di via Traetta, accompagnati dal proprio legale. La loro posizione - hanno precedenti per reati contro il patrimonio - è ora al vaglio del pubblico ministero della Procura della Repubblica di Bari, Angela Maria Morea. Secondo quanto ricostruito finora dagli investigatori, Brilli e i due uomini si sarebbero recati a Cassano delle Murge per rubare una Suzuki.

Dopo il furto, il 32enne si sarebbe messo alla guida dell'auto, i due complici lo seguivano con una Audi RS3. Il gruppo avrebbe imboccato le strade tra Mariotto e Quasano, verosimilmente con l'intenzione di nascondere la vettura e cannibalizzarla. Durante il tragitto, in una strada caratterizzata da alcune curve, Brilli avrebbe perso il controllo della Suzuki finendo contro un albero. I due uomini sarebbero riusciti a estrarlo dalle lamiere e a caricarlo sull'Audi, per riportarlo verso Bitonto.

Il 32enne sarebbe stato quindi lasciato, privo di vita, sulla rampa del presidio sanitario. La Suzuki è stata successivamente ritrovata dai poliziotti distrutta dalle fiamme sul ciglio della strada ed è stata sequestrata. L'autopsia sul corpo di Brilli sarà svolta la prossima settimana da parte del medico legale Davide Ferorelli.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Smantellata banda delle auto rubate e “cannibalizzate”, otto fermi nel Foggiano Smantellata banda delle auto rubate e “cannibalizzate”, otto fermi nel Foggiano L'attività criminale sarebbe dedita alla ricettazione ed al riciclaggio di autovetture provento di furto
Violenze e abusi sulla compagna, arrestato dalla Polizia di Stato ad Andria Violenze e abusi sulla compagna, arrestato dalla Polizia di Stato ad Andria L'uomo già condannato in primo grado per maltrattamenti in famiglia
Manduria, blitz della Polizia: 21 arresti per un presunto clan mafioso Manduria, blitz della Polizia: 21 arresti per un presunto clan mafioso Operazione della Squadra Mobile di Taranto coordinata dalla Dda di Lecce
Trani, motociclista muore sulla SS16: tragedia nella serata di ieri Trani, motociclista muore sulla SS16: tragedia nella serata di ieri Un uomo di 46 anni ha perso la vita in un violento incidente
Maxi-sequestro al porto di Bari: confiscati 50mila prodotti cinesi per oltre 340mila euro Maxi-sequestro al porto di Bari: confiscati 50mila prodotti cinesi per oltre 340mila euro L'operazione della Guardia di Finanza su un carico arrivato dalla Grecia
Brindisi, arrestato l’ultimo indagato per la rapina a un fast food Brindisi, arrestato l’ultimo indagato per la rapina a un fast food Era irreperibile dallo scorso 3 agosto. È stato rintracciato nei pressi della stazione Tiburtina a Roma
Insediamento abusivo di lavoratori stagionali a Cerignola​, Bonito ​firma l’ordinanza di sgombero Insediamento abusivo di lavoratori stagionali a Cerignola​, Bonito ​firma l’ordinanza di sgombero Il sindaco: «L'obiettivo è quello di salvaguardare gli stessi lavoratori»
Messaggio d'addio nella chat di famiglia: rintracciata e salvata sull'A14 dalla Polstrada della Bat Messaggio d'addio nella chat di famiglia: rintracciata e salvata sull'A14 dalla Polstrada della Bat Momenti di grande apprensione per una donna di Ravenna. Decisiva la mobilitazione dei familiari
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.