Carmine Bufano
Carmine Bufano
Eventi e cultura

Carmine Bufano di Cerignola sarà uno dei teodofori nelle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026

La staffetta avverrà il 1° Gennaio 2026, nella tratta compresa tra Bari e Campobasso

C'è anche un giovane cerignolano tra i teodofori che porteranno la fiamma olimpica delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 lungo tutta la penisola. Lui è Carmine Bufano, e parteciperà alla staffetta del 1° Gennaio prossimo, nella tratta compresa tra Bari e Campobasso.

"Sono onorato di essere stato selezionato per essere uno dei 10.001 tedofori delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026- le parole di Carmine- A febbraio, quando ho inviato la mia candidatura, presentandomi dicevo che ero uno studente universitario con un grandissimo sogno nel cassetto: diventare un Vigile del Fuoco.

Oggi, a distanza di 9 mesi, mi ritrovo ad aver realizzato il mio sogno più grande, ad aver concluso i miei studi universitari e ad essere stato selezionato come tedoforo.

Voglio rappresentare, nel mio piccolo, con onore e rispetto, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco in un evento di rilevanza internazionale, in linea con i valori di servizio, dedizione e spirito sportivo che contraddistinguono la nostra Amministrazione".
  • Cerignola
Altri contenuti a tema
Cerignola, lo sfogo di un cittadino: «Ci stiamo abituando al degrado e alla rassegnazione» Cerignola, lo sfogo di un cittadino: «Ci stiamo abituando al degrado e alla rassegnazione» Dalle esplosioni ai bancomat all'abbandono dei rifiuti nelle campagne, una dura riflessione
Grave incidente sulla SP62 tra Cerignola e Trinitapoli: ventenne in condizioni critiche Grave incidente sulla SP62 tra Cerignola e Trinitapoli: ventenne in condizioni critiche Violento impatto tra un minivan e un'utilitaria nel tardo pomeriggio di domenica
Cerignola piange la scomparsa di Michela Santoro, volontaria Assopolizia Cerignola piange la scomparsa di Michela Santoro, volontaria Assopolizia Il cordoglio del coordinatore regionale Alberto Tella
Cerignola, cede un chiusino in Viale di Levante: si apre una voragine Cerignola, cede un chiusino in Viale di Levante: si apre una voragine All’incrocio con Via XXV Aprile e Via Pantanella, in una delle zone più trafficate della città. Ferri scoperti e crepe profonde nell’asfalto
Emergenza idrica a Cerignola. Tonti: «La Diga Capacciotti vive un calo importante d’acqua» Emergenza idrica a Cerignola. Tonti: «La Diga Capacciotti vive un calo importante d’acqua» Un confronto tra istituzioni, rappresentanti delle associazioni di categoria e imprenditori
Stati generali dell’agricoltura a ​Cerignola: strategie per competitività e sostenibilità Stati generali dell’agricoltura a ​Cerignola: strategie per competitività e sostenibilità L'Assessora Tonti: «Occasione concreta per avviare dialogo costruttivo e delineare percorso condiviso»
A14, tentato furto al casello di Cerignola Est: regolarmente aperta la stazione A14, tentato furto al casello di Cerignola Est: regolarmente aperta la stazione L'esplosione non ha provocato conseguenze a persone e mezzi
Festival dell’Ambiente a Cerignola: raccolti oltre 60.000 tappi per il murales eco-sostenibile Festival dell’Ambiente a Cerignola: raccolti oltre 60.000 tappi per il murales eco-sostenibile I ringraziamenti dell'artista Olivares
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.