Sindaci
Sindaci
Attualità

Città metropolitana di Bari, i sindaci aderiscono al patto contro i cambiamenti climatici

Una sfida lanciata dalla Commissione Europea a cui hanno già aderito oltre 10 mila città in tutta Europa

Ieri mattina a Bari, il sindaco metropolitano, Antonio Decaro, e i 41 Comuni del territorio hanno firmato il Patto dei Sindaci finalizzato ad avviare una politica comune per il contrasto agli effetti dei cambiamenti climatici.

Una sfida lanciata dalla Commissione Europea a cui hanno già aderito oltre 10 mila città in tutta Europa in più di 43 nazioni.

Tutti i 41 Comuni dell'area metropolitana di Bari hanno aderito al Patto dei Sindaci con l'obiettivo di redigere un unico documento strategico metropolitano che poi sarà declinato in 41 PAESC comunali.
  • Città metropolitana di Bari
Altri contenuti a tema
A Conversano nasce una nuova Casa di comunità A Conversano nasce una nuova Casa di comunità La struttura sarà realizzata con i fondi del PNRR
Riqualificazione lungomare di Santo Spirito, pubblicata la gara Riqualificazione lungomare di Santo Spirito, pubblicata la gara Decaro: «Il prossimo 31 ottobre si potranno aggiudicare i lavori e sarà avviato questo cantiere»
Nuovo parco di Torre a Mare, i costi di realizzazione salgono a 2.9 milioni Nuovo parco di Torre a Mare, i costi di realizzazione salgono a 2.9 milioni Approvate in giunta due nuove delibere che adesso passeranno all'esame del consiglio comunale
Bari ricorda Aldo Moro a 44 anni dalla sua morte Bari ricorda Aldo Moro a 44 anni dalla sua morte Oggi la cerimonia commemorativa nella piazza che porta il suo nome
PNNR, 183 milioni per 48 interventi nella Città Metropolitana di Bari PNNR, 183 milioni per 48 interventi nella Città Metropolitana di Bari Candidati progetti per rifunzionalizzazioni ecosostenibili di aree pubbliche e progetti legati alle "smart cities"
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.