Rifiuti Bisceglie
Rifiuti Bisceglie
Cronaca

Contrasto all’abbandono di rifiuti, nuove foto-trappole sul territorio di Bisceglie

Il Sindaco Angarano: «Pochi incivili penalizzano tanti cittadini onesti. Intensifichiamo i controlli»

Arrivano su tutto il territorio di Bisceglie le cosiddette 'foto-trappole', sistemi di videosorveglianza mobile per il controllo dell'abbandono dei rifiuti su suolo pubblico. L'Amministrazione Comunale interviene così per contrastare e arginare questa pratica illecita e tutelare il decoro della città e il benessere dei cittadini.

«Pochi incivili penalizzano tanti cittadini che rispettano le regole, e questo è inammissibile. Abbiamo incaricato una ditta specializzata che si occuperà di collaborare con la Polizia Locale attraverso il monitoraggio 24 ore su 24 del territorio e la raccolta di materiale video-fotografico. Intensifichiamo così i controlli perché la misura è colma, lo dobbiamo alla stragrande maggioranza dei biscegliesi che conferisce i rifiuti in maniera corretta e dimostra con i fatti di amare e rispettare la propria città» le parole del Sindaco Angelantonio Angarano. Le foto-trappole sono state installate nei giorni scorsi e saranno visionate da personale specializzato.

«L'abbandono illegale di rifiuti in aree urbane ed extraurbane del nostro territorio è un fenomeno indegno e i responsabili dovrebbero vergognarsi. Ricordiamo sempre che l'aumento delle percentuali di raccolta differenziata porterebbe ad un alleggerimento della TARI per tutti i cittadini. Questo modo sconsiderato di lasciare rifiuti indifferenziati per strada, invece, aumenta la quantità da conferire in discarica e quindi dei costi a carico di tutti gli utenti», continua il Vicesindaco e Assessore all'igiene urbana Angelo Consiglio.

«Lo abbiamo detto più volte e lo ribadiamo con forza: non c'è spazio per chi deliberatamente sporca la città e arreca così un danno enorme a tutta la comunità. Tolleranza zero per sporcaccioni e incivili. Lo dobbiamo a Bisceglie e ai biscegliesi onesti e rispettosi gli uni degli altri», conclude il Sindaco Angarano.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Auto rubata ritrovata sulla Mediana delle Murge Auto rubata ritrovata sulla Mediana delle Murge iIntervento tempestivo delle Guardie Campestri e danno al patrimonio naturale
Contrasto alla pirateria audiovisiva negli esercizi commerciali della Bat da parte della Guardia di Finanza Contrasto alla pirateria audiovisiva negli esercizi commerciali della Bat da parte della Guardia di Finanza Ispezioni all'interno di bar e locali pubblici durante le serate di Champions League
Spari a Bari vecchia, gambizzato un 20enne vicino al porto, è in ospedale Spari a Bari vecchia, gambizzato un 20enne vicino al porto, è in ospedale Gli aggressori erano in sella ad una moto. La vittima, Kevin Ciocca, è stata portata al pronto soccorso del Policlinico
Allarme sicurezza a Cerignola: richiesto un intervento immediato dello Stato Allarme sicurezza a Cerignola: richiesto un intervento immediato dello Stato Il comitato: «Serve un’azione forte e coordinata tra istituzioni locali e nazionali»
Sparatoria in discoteca a Bisceglie, il Sindaco: «Un fatto gravissimo» Sparatoria in discoteca a Bisceglie, il Sindaco: «Un fatto gravissimo» Angarano: «Tocca a tutti noi, con pazienza, provare a rimettere insieme i pezzi»
Servizi straordinari di controllo nel foggiano: a marzo arrestati 33 soggetti Servizi straordinari di controllo nel foggiano: a marzo arrestati 33 soggetti Le attività operative della Polizia di Stato si sono concentrate nelle zone più frequentate da giovani
Rapina a Margherita di Savoia: nel mirino un emporio cinese Rapina a Margherita di Savoia: nel mirino un emporio cinese Un giovane avrebbe fatto irruzione nel negozio armato di coltello
Smantellata una banda specializzata in assalti ai bancomat: arrestati anche dei foggiani Smantellata una banda specializzata in assalti ai bancomat: arrestati anche dei foggiani Undici indagati per presunti colpi in Puglia e Piemonte con la tecnica della "marmotta"
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.