Controlli Bitonto
Controlli Bitonto
Cronaca

Controlli a tappeto della Polizia su Bitonto: il bilancio

Azioni mirate contro la criminalità organizzata

Intensificate attività di controllo del territorio della Polizia di Stato contro la criminalità diffusa a Bitonto. Nei giorni trascorsi, la Polizia di Stato ha predisposto un dispositivo di prevenzione e repressione dei reati con servizi di vigilanza e di ordine pubblico, nonché di controllo straordinario del territorio, nel comune di Bitonto.

La attività rientrano nelle strategie di prevenzione e contrasto al crimine diffuso elaborate dal Questore di Bari per il contrasto ai fatti reato che maggiormente influiscono sulla percezione di sicurezza e creano allarme sociale.

Con unità operative del Commissariato di pubblica sicurezza locale personale, della Divisione PAS, e del Reparto Prevenzione Crimine "Puglia Centrale" sono stati perseguiti quattro obiettivi principali:

· intensificazione del controllo del territorio anche con posti di controllo e di blocco;

· controllo di locali pubblici e siti di particolare aggregazione sociale;

· applicazione di misure di prevenzione e di repressione nei riguardi delle persone controllate ;

· repressione del fenomeno della diffusione e della commercializzazione degli stupefacenti;

esito servizi di controllo straordinari del territorio:

- 142 persone controllate, 59 con precedenti, 2 straniere, 4 con avviso orale;

- ⁠5 posti di controllo;

- ⁠6 perquisizioni personali (ex art. 103 dPR 309/90 e art. 4);

- ⁠0,9 gr hashish sequestrato amm.te;

- ⁠1 persona segnalata all'Autorità amm.va;

- ⁠4 contestazioni CdS;

- ⁠2 esercizi pubblici controllati.

- ⁠eseguito ordine esecuzione espiazione pena detentiva in carcere ed un'altra persona è stata arrestata per esistenza a P.U..

Durante un controllo di polizia amministrativa dei poliziotti della PAS della Questura ad un'autorimessa sita a Bitonto, è stato, inoltre accertato che all'interno di due box veniva esercitata l'attività abusiva di meccatronica, e per questo si è proceduto a contestare amministrativamente le violazioni di cui all'art. 10 comma 2 della Legge n. 122/1992 con due sanzioni di 5164.00 euro e a sequestrare l'attrezzatura rinvenuta.
  • Bitonto
Altri contenuti a tema
Dramma sfiorato a Bitonto: lite violenta e tentativo di suicidio evitato grazie all'arrivo della Polizia Dramma sfiorato a Bitonto: lite violenta e tentativo di suicidio evitato grazie all'arrivo della Polizia Provvidenziale l'intervento delle forze dell'ordine per evitare il peggio
Il corteo storico a Bitonto: il programma di oggi Il corteo storico a Bitonto: il programma di oggi Evento che rievoca la celebre battaglia del 25 maggio 1734
CIA Puglia, quasi duemila gli ulivi sradicati a Bitonto CIA Puglia, quasi duemila gli ulivi sradicati a Bitonto L'espianto è dovuto alla realizzazione dell'impianto fotovoltaico di 15 ettari
Nuove sedute per il Teatro Traetta di Bitonto Nuove sedute per il Teatro Traetta di Bitonto Le vecchie sono state spostate in deposito con possibilità di riutilizzo altrove
Quattro lavoratori irregolari: 22mila euro di multa ad un locale notturno di Bitonto Quattro lavoratori irregolari: 22mila euro di multa ad un locale notturno di Bitonto I controlli sono stati effettuati nell'ultimo weekend. Sequestrati anche 190 chilogrammi di prodotti alimentari privi di tracciabilità
Due nuovi bus elettrici ed uno a metano per il Comune di Bitonto Due nuovi bus elettrici ed uno a metano per il Comune di Bitonto Ricci: «Investimento complessivo di 900mila euro»
"Alto Impatto": controlli a tappeto della Polizia di Stato a Bitonto "Alto Impatto": controlli a tappeto della Polizia di Stato a Bitonto Il report dell'attività: controllate 130 persone, 41 gravate da precedenti di polizia
Nuova illuminazione per campanile della Basilica Santi Medici a Bitonto Nuova illuminazione per campanile della Basilica Santi Medici a Bitonto Con i suoi 54 mt di altezza, necessita di essere illuminato con segnali luminosi conformi alle norme di settore
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.