Il gol dell'1-2 di Cheddira
Il gol dell'1-2 di Cheddira
Sport

Coppa Italia, il Bari strapazza l'Hellas Verona a casa sua

Super prestazione dei Galletti al Bentegodi

Il Bari mette l'abito da sera e incanta al "Bentegodi", strapazzando l'Hellas Verona, formazione di serie A, nei trentaduesimi di Coppa Italia. Finisce 1-4 per la formazione di Michele Mignani ed è sin qui il risultato più clamoroso maturato in questo fine settimana.

I biancorossi schierano in attacco Cangiano al posto di Antenucci, mentre capitan Di Cesare scende in campo al post di vicari, infortunatosi nella rifinitura.

I padroni di casa iniziano compassati, poi prendono campo ed al 16' passano con una stoccata di Lasagna, dopo una bella parata di Caprile su Ilic. Da quel momento in poi, in campo c'è solo una squadra. ll Bari si distende ed agguanta il pareggio alla mezz'ora con Folorunsho, abile a ribattere in rete una respinta di Montipò su un tiro in diagonale di Cheddira, che sale in cattedra.

Il secondo gol è un piccolo capolavoro in ripartenza. I piedi educati di Maita imbeccano Benedetti (buonissima la sua prestazione da mezzala) che imbecca l'italo-marocchino. Cheddira finta, Gunter si fa uccellare, e l'attaccante del Bari appoggia in rete con un piatto dolce.

Sul finire della prima frazione occasionissima per Henry imbeccato da Lasagna di testa, ma Caprile fa capire perché mister Mignani lo preferisce a Frattali.

Nel secondo tempo ancora l'estremo difensore ed Leeds protagonista su una bella girata di Faraoni, che più tardi si farà espellere per una trattenuta su Botta. Deviazione da campione.

Il Bari chiude il match al 53', quando Maita si incunea nell'area scaligera e viene atterrato da Hongla. Rigore netto, che ancora Cheddira trasforma. Il Verona è tutto lì e quando capitan Faraoni lo lascia in dieci, i biancorossi prendono ancora più possesso della partita, grazie alle ottime prestazioni di Terranova e Ricci, di Folorunsho e Maita e di un Botta accompagnato spesso da Benedetti.

Il poker pugliese giunge al 78': cross deliziosa di Bellomo (subentrato a Cangiano) per la volée di Maita che meriterebbe migliore fortuna. Montipò respinge, ma ancora Cheddira è caparbio contro Gunter e spinge in rete la palla.

Hellas alle corde, senza idee e Bari padrone al "Bentegodi". Ora per i Galletti bisognerà mantenere umiltà in vista della prima di campionato in anticipo, venerdì 12 agosto, a Parma.

Il Bari aspetta la vincente di Salernitana-Parma, mentre i suoi tifosi (in oltre 400 a Verona) iniziano a pensare a qualcosa in più di una semplice salvezza. È calcio di agosto, ma profuma finalmente di categorie superiori, tanto agognate dopo gli anni di purgatorio tra D e C.

TABELLINO
VERONA (3-5-2): Montipò, Dawidowicz, Gunter, Ceccherini (dal 25′ Magnani, dal 46′ Amione ), Faraoni , Tameze (dal 71′ Barak), Hongla, Ilic, Lazovic, Henry (dal 60′ Piccoli), Lasagna (dal 71′ Djuric).
Allenatore: Cioffi.
BARI (4-3-1-2): Caprile, Pucino, Di Cesare (dal 75′ Gigliotti), Terranova, Ricci, Folorunsho, Benedetti (dal 75′ Maiello), Maita (dall'87' Bosisio s.v.), Botta, Cangiano (dal 60′ Bellomo), Cheddira (dall'87' Mallamo s.v.).

  • SSC Bari
  • Coppa Italia
Altri contenuti a tema
Il Bari cambia ancora in panchina: Federico Giampaolo nuovo allenatore Il Bari cambia ancora in panchina: Federico Giampaolo nuovo allenatore Nicola Di Leo sarà il vice allenatore. Vito Di Bari collaboratore tecnico
Stadio San Nicola, prove generali per il maxischermo curva Nord. Sarà pronto per Bari-Palermo Stadio San Nicola, prove generali per il maxischermo curva Nord. Sarà pronto per Bari-Palermo La società ha fatto interventi specifici sul manto erboso in vista dell'esordio sabato in Coppa Italia
Porto di Bari, sbarcata stamattina la "Rise Above" con 85 migranti Porto di Bari, sbarcata stamattina la "Rise Above" con 85 migranti A bordo dieci donne e 26 minori, di cui 23 non accompagnati. In corso operazioni di accoglienza
Coppa Italia: Bari in campo il 12 agosto, il Lecce il 13. Poi possibile derby Coppa Italia: Bari in campo il 12 agosto, il Lecce il 13. Poi possibile derby Dirette tv sin dai primi turni sulle reti Mediaset
Il cuore oltre sfortuna e imprecisione. Bari, ora manca l’ultimo passo per la Serie A Il cuore oltre sfortuna e imprecisione. Bari, ora manca l’ultimo passo per la Serie A I galletti firmano un’altra impresa pareggiando contro il Cagliari. Traguardo in vista, serve l’aiuto di tutti
Finale play-off, sarà il Cagliari a sfidare il Bari. Caccia ai biglietti Finale play-off, sarà il Cagliari a sfidare il Bari. Caccia ai biglietti La prima partita si giocherà in Sardegna giovedì 8 giugno, poi la sfida decisiva al San Nicola domenica 11
Il Bari fa l’impresa in dieci. Battuto il Sudtirol: 1-0 davanti ai 51.621 del San Nicola Il Bari fa l’impresa in dieci. Battuto il Sudtirol: 1-0 davanti ai 51.621 del San Nicola I galletti soffrono dopo l’espulsione di Ricci, ma strappano il pass per la finale
SSC Bari, Walid Cheddira miglior marcatore della Coppa Italia 2022/2023 SSC Bari, Walid Cheddira miglior marcatore della Coppa Italia 2022/2023 L'attaccante biancorosso chiude in testa con cinque reti realizzate in due partite
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.