Dario Damiani
Dario Damiani
Sanità

Damiani: «Disservizi sanitari causati dalla Regione Puglia»

Il commento delle ultime notizie sui tagli alla Sanità in Puglia

"I comuni interni della nostra provincia, su tutti Spinazzola, sprofondano sempre più nel baratro dei gravissimi disservizi generati dalla scellerata politica sanitaria della Regione Puglia" . Lo dichiara il senatore di Forza Italia Dario Damiani a commento delle ultime notizie sui tagli alla Sanità in Puglia, in particolare nell'ambito dell'emergenza urgenza.

"Veniamo a sapere che, a breve, la postazione fissa medicalizzata di Canosa di Puglia potrebbe essere soppressa, mentre è certo che l'unica ambulanza Mike presente a Spinazzola sarà declassata ad auto medica. Questo significa relegare le esigenze primarie di assistenza sanitaria dei cittadini all'ultimo posto, mettendo a rischio vite umane, considerando che il primo pronto soccorso raggiungibile da Spinazzola sarebbe quello di Andria, cioè a 50 chilometri" prosegue il parlamentare.

"La comunità spinazzolese non può pagare questo ulteriore prezzo, già penalizzata come è da una viabilità carente di collegamenti o dissestata. Da sempre Forza Italia ha dato battaglia su questi temi, in ogni sede, regionale e nazionale, e anche oggi raccolgo e condivido la ferma protesta del consigliere Lino Di Noia e degli amici di Forza Italia Spinazzola perché in gioco ci sono i diritti fondamentali dei cittadini che vengono ripetutamente violati da una politica regionale sorda e cieca, evidentemente distratta in questi anni da altri interessi che nulla hanno a che fare col bene comune" conclude il senatore Damiani.
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Allarme listeriosi in Puglia, primo caso nel Foggiano Allarme listeriosi in Puglia, primo caso nel Foggiano Dopo la positività di una donna incinta, controlli della Asl nei supermercati di Foggia, Cerignola e Orta Nova
La Puglia seconda regione d'Italia nella diagnosi precoce del tumore al fegato La Puglia seconda regione d'Italia nella diagnosi precoce del tumore al fegato Nuova strumentazione all'ospedale de Bellis di Castellana Grotte
Scopre rara sindrome cardiaca in gravidanza, salvata con un "un defibrillatore indossabile" Scopre rara sindrome cardiaca in gravidanza, salvata con un "un defibrillatore indossabile" «Mamma e bambino stanno bene, possiamo dirlo dopo gli ultimi controlli»
Asl Lecce avvia terapia per un bimbo di 3 anni affetto da malattia rara Asl Lecce avvia terapia per un bimbo di 3 anni affetto da malattia rara Si tratta di emimegaloencefalia. La cura serve ad evitare un intervento chirurgico
Asl Bari, a Putignano il decimo centro provinciale per lo screening mammografico Asl Bari, a Putignano il decimo centro provinciale per lo screening mammografico Sanguedolce: «Puntiamo a raggiungere entro fine anno il 100 per cento delle donne dai 50 ai 69 anni»
Passi in avanti per la ricerca in Puglia nella lotta contro i tumori Passi in avanti per la ricerca in Puglia nella lotta contro i tumori Pubblicato sulla rivista Hematological Oncology l'ultimo studio dell'IT "Giovanni Paolo II" di Bari
Da Bari a Torino per un trapianto cuore-polmone, la storia di una ragazza pugliese Da Bari a Torino per un trapianto cuore-polmone, la storia di una ragazza pugliese La giovane era sotto terapia con l'Ecmo e la ventilazione meccanica al Policlinico
Sanità, in Puglia 11 persone indagate per corruzione, traffico di influenze illecite e falso ideologico Sanità, in Puglia 11 persone indagate per corruzione, traffico di influenze illecite e falso ideologico «Emerge un quadro drammaticamente preoccupante per la gestione della sanità pugliese»
© 2001-2022 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.