Dehors incontro
Dehors incontro
Attualità

Dehors ad Andria: avviato il tavolo tecnico tra amministrazione e sigle di categoria

Il primo tema affrontato è stato quello degli operatori di Piazza Catuma

Nei giorni scorsi è stato avviato, presso l'Ufficio Tributi, il tavolo tecnico di confronto sul tema dehors tra Amministrazione Comunale e le principali Associazioni di Categoria, come già preannunciato durante la conferenza stampa svoltasi a marzo scorso.

In particolare, si è tenuto il primo incontro per esaminare le varie situazioni evidenziate da Confcommercio e Confesercenti sul tema. Al tavolo hanno preso parte il Dirigente del Settore Tributi Dott. Laforenza, il Funzionario Responsabile del Tributo Dott. De Nigris, l'Assessore alla Trasparenza con delega ai tributi Pasquale Vilella, l'Assessore alle Radici con delega alle attività produttive Cesareo Troia, Felice Fuzio in rappresentanza degli operatori del Centro Storico, Mario Landriscina per la Confesercenti e Claudio Sinisi per Confcommercio.

«Ho voluto questo incontro – afferma l'Assessore Vilella - per recepire i suggerimenti delle più rappresentative Associazioni di categoria con le quali, nonostante la diversità di vedute, abbiamo da subito aperto un dialogo costruttivo che, siamo certi, porterà alla migliore soluzione per Comune e Commercianti.
Il primo tema affrontato è stato quello degli operatori di Piazza Catuma: si è convenuto che verranno riviste e aggiornate le zone in modo da rendere il tutto più attuale rispetto a provvedimenti deliberati anni fa.
Altra questione esaminata attiene il Regolamento relativo ai Dehors che sarà oggetto di revisione tecnica e regolamentare. Infine è stato affrontato il tema della regolarità dei pagamenti e dell'effettiva occupazione degli spazi concessi.
Rispetto a questo tema, ringrazio le Associazioni di Categoria per aver condiviso la necessità di accelerare la riscossione delle somme ancora dovute da alcuni esercenti. Ciò – aggiunge l'Assessore Vilella - nell'intento di dare un importante segnale di correttezza con la Città. Inoltre, si è concordato con le Associazioni che l'Ufficio Tributi continuerà ad essere disponibile con tutti coloro che vogliono regolarizzare la loro posizione perché non in regola con i pagamenti. Siamo certi che da oggi avvieremo un ciclo di incontri anche su altre tematiche che riguarderanno altri settori, in modo da rendere più proficui i risultati in favore degli esercenti».

«L'attenzione che l'amministrazione riserva a tutte le attività commerciali – dichiara l'Assessore Troia - è sempre rivolto alla massima collaborazione e a farsi carico di tutte le esigenze commerciali, dovendo contemperare le esigenze pubbliche con quelle private».
  • Andria
Altri contenuti a tema
L'imprenditoria pugliese dà l'addio a Riccardo Liddo, decano della florovivaistica e della cura del verde L'imprenditoria pugliese dà l'addio a Riccardo Liddo, decano della florovivaistica e della cura del verde Si è spento all'età di 91 anni. Lunedì le esequie a Barletta
AVIS Andria compie 35 anni: un traguardo storico di vite salvate, solidarietà e dono AVIS Andria compie 35 anni: un traguardo storico di vite salvate, solidarietà e dono Fine settimana denso di eventi per celebrare un'importante tappa di impegno: consegna degli attestati ai soci dell'Albo dei Benemeriti
Andria, la fontana di Largo Grotte scambiata per un lavatoio: diversi capi di abbigliamento abbandonati nell'acqua Andria, la fontana di Largo Grotte scambiata per un lavatoio: diversi capi di abbigliamento abbandonati nell'acqua La denuncia arriva dall'assessore Savino Losappio tramite un video diffuso sui social
Vicenda Liceo scientifico "Nuzzi" di Andria: è scontro tra la Sindaca Bruno e la comunità scolastica Vicenda Liceo scientifico "Nuzzi" di Andria: è scontro tra la Sindaca Bruno e la comunità scolastica Lettera aperta del Collegio dei docenti della scuola
Parcheggio selvaggio ad Andria: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Parcheggio selvaggio ad Andria: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Lettori indignati anche per le difficoltà delle ambulanze a poter raggiungere agevolmente l'ospedale "Bonomo"
Cambio al vertice della Guardia di Finanza di Andria, nuovo comandante Giulia Romanazzi Cambio al vertice della Guardia di Finanza di Andria, nuovo comandante Giulia Romanazzi Subentra al capitano Cosimo Carafa
Chiude sino al 13 settembre il liceo “Carlo Troya” di Andria Chiude sino al 13 settembre il liceo “Carlo Troya” di Andria Le lezioni dovrebbero riprendere, da programma, lunedì 14 settembre
Verso la cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca di Andria Giovanna Bruno Verso la cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca di Andria Giovanna Bruno Decennale del disastro ferroviario alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.