Interspar Terlizzi
Interspar Terlizzi
Speciale

Despar è nuovamente Insegna dell’Anno 2021-2022 nella categoria Supermercati

Importante riconoscimento per il marchio rappresentato da Maiora nel Centro-Sud

Per il secondo anno consecutivo Despar si aggiudica il prestigioso riconoscimento Insegna dell'Anno nella categoria Supermercati. Anche in questa edizione 2021-2022 il Consorzio - che nel Centro-Sud è rappresentato da Maiora, gruppo pugliese con sede a Corato (Ba) - conferma di aver costruito e rinsaldato un legame speciale con i consumatori, basato su valori identitari importanti, al punto da risultare il luogo preferito per gli acquisti.

Il premio Insegna dell'Anno, versione italiana dell'indagine europea Retailer of the Year, giunto alla quattordicesima edizione, ha coinvolto in questa tornata 550 insegne divise in 27 categorie merceologiche e 100.000 votanti. Ogni insegna è stata valutata per svariati parametri come assortimento, cortesia e servizio, competenza e informazioni, facilità di acquisto, prezzo e aspetto. Nella categoria Supermercati, tra le 11 insegne in lizza, è emersa Despar per il secondo anno consecutivo.

"Con immensa soddisfazione – commenta Filippo Fabbri, Direttore Generale di Despar Italia - riceviamo il riconoscimento Insegna dell'Anno e condividiamo questa gioia con ogni singolo cliente Despar e tutti i collaboratori. In questo anno che ha segnato ripresa delle abitudini quotidiane nella fase del post-pandemia, Despar è stata ancor più attiva nel guadagnarsi la fiducia delle persone. Il premio ci conferma che la strada che abbiamo tracciato è in linea con le esigenze della nostra clientela".

Maiora vanta una rete composta da 511 tra negozi diretti, affiliati e somministrati, distribuiti tra Puglia, Basilicata, Calabria, Campania, Abruzzo, e un organico complessivo di oltre 2.400 unità.

Il legame con il territorio, la promozione di una alimentazione sana, sono gli elementi fondanti della strategia di Despar condivisi da Maiora, espressi nel posizionamento "Liberi di scegliere", che caratterizzano la storia dell'insegna dal 1960. "Attraverso gli investimenti fatti per migliorare i nostri negozi e la scelta dei prodotti – spiega Pippo Cannillo, Presidente e Amministratore Delegato di Maiora – abbiamo cercato di offrire ai consumatori qualità e affidabilità. Il nostro gruppo ha anche sostenuto il territorio con una serie di iniziative di sostenibilità ambientale, con progetti di inclusione sociale, perché riteniamo che le imprese, per essere un punto di riferimento, debbano offrire un contributo concreto alla sua crescita».
  • Aziende
Altri contenuti a tema
“Supermercati Supersinceri”, il primo podcast del Gruppo Megamark per raccontare la spesa quotidiana “Supermercati Supersinceri”, il primo podcast del Gruppo Megamark per raccontare la spesa quotidiana Con Massimiliano Dona, divulgatore ed esperto di diritti dei consumatori, da domani su Spotify e sulle principali piattaforme streaming
Comprare follower: la guida intelligente per la tua crescita social Comprare follower: la guida intelligente per la tua crescita social Un piccolo "boost" iniziale può fare la differenza, migliorando la percezione di chi ti scopre
Quanto costa la prestazione di un professionista? Quanto costa la prestazione di un professionista? Perché puntare sulla qualità e non sull’apparenza
Mediaone Italia rafforza la propria presenza sul mercato nazionale: nasce ufficialmente Mediaone Academy Mediaone Italia rafforza la propria presenza sul mercato nazionale: nasce ufficialmente Mediaone Academy Dopo un periodo di sperimentazione e il riscontro molto positivo la struttura parte con un’offerta formativa mirata
Fertilità e salute riproduttiva: il Centro Medico Momò Fertilife amplia l’offerta Fertilità e salute riproduttiva: il Centro Medico Momò Fertilife amplia l’offerta Attivati i trattamenti PMA in convenzione con il SSN
Maldarizzi Automotive tra i Best 100 Quality Dealers Europe 2025: l’eccellenza italiana secondo Stellantis Maldarizzi Automotive tra i Best 100 Quality Dealers Europe 2025: l’eccellenza italiana secondo Stellantis Il premio "Miglior Net Promoter Score Sales 2024" valorizza un modello organizzativo efficace e condiviso
"Picche rosse e fiori neri": un altro grande successo targato Mediaone Academy "Picche rosse e fiori neri": un altro grande successo targato Mediaone Academy Lapalombella: «Non offriamo solo formazione, ma esperienze trasformative»
Rinnovato il mandato di Pippo Cannillo (A.D. Maiora SpA SB) nel Board di SPAR International Rinnovato il mandato di Pippo Cannillo (A.D. Maiora SpA SB) nel Board di SPAR International Nuovo triennio nel segno della continuità e della visione strategica condivisa con la rete della grande famiglia di SPAR International
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.