Tromba d'aria
Tromba d'aria
Cronaca

Dopo il maltempo di ieri, termina l'allerta meteo in Puglia

Da oggi nuovo rialzo delle temperature

Quello di ieri è stato un pomeriggio di puro caos in Puglia a causa della forte ondata di maltempo che ha colpito tutto il territorio regionale.

Tra le 18 e le 21 una forte perturbazione ha colpito diverse zone pugliesi, dal Gargano al Salento: danni importanti anche nel Barese: da oggi, però, l'anticiclone tornerà a rinforzarsi senza lasciare tregua: afa e notti tropicali accompagneranno i pugliesi verso un altro weekend rovente.

Da giovedì l'anticiclone africano tornerà ad irrobustirsi sul Mediterraneo centrale e sull'Italia. Il tempo di stabilizzerà, come recitano gli esperti, dando luogo ad una fase caratterizzata dall'afflusso di correnti nordoccidentali. Insomma, non solo l'allerta meteo è terminata ma si prevede anche un caldo nuovamente di rilievo fino alla fine del mese.

Nel corso del weekend si dovrebbe assistere ad un ulteriore rinforzo anticiclonico, con afflusso di correnti calde in risalita dal Nord Africa e temperature che inizieranno ad aumentare su tutte le regioni.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Incendio in un casolare di campagna a Noci Incendio in un casolare di campagna a Noci Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco
Ancora un incidente sulla SS93 Canosa-Loconia: cinque i feriti Ancora un incidente sulla SS93 Canosa-Loconia: cinque i feriti Coinvolte due autovetture: sul posto Polizia Locale e 118
Maxi incendio nella sede di Terminal Puglia a Rutigliano Maxi incendio nella sede di Terminal Puglia a Rutigliano A fuoco il capannone di oltre 30.000 metri quadri
Ladri in una famosa cantina di Corato: rubata la cassaforte, all'interno 600 euro Ladri in una famosa cantina di Corato: rubata la cassaforte, all'interno 600 euro Ennesimo furto per la nota attività coratina. Portone sfondato e vetrina distrutta in via Castel del Monte
Canosa senza medici: rischio sospensione dei turni notturni Canosa senza medici: rischio sospensione dei turni notturni Tiziana Dimatteo: «La sospensione, se attivata, sarebbe temporanea»
Nel giorno di Natale incidente mortale sulle strade di San Ferdinando Nel giorno di Natale incidente mortale sulle strade di San Ferdinando A perdere la vita un giovane sanferdinandese: sono in corso le indagini
Sventato furto nella notte presso ottica in pieno centro di Cerignola Sventato furto nella notte presso ottica in pieno centro di Cerignola Provvidenziali gli interventi della Vigilanza e dei Carabinieri
Natale in sicurezza: potenziate le attività di controllo dei Carabinieri nella Bat Natale in sicurezza: potenziate le attività di controllo dei Carabinieri nella Bat È previsto l’impiego di reparti specializzati, tra cui le Squadre di Intervento Operativo (SIO) e i Cacciatori di Puglia
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.