Controlli polizia locale
Controlli polizia locale
Cronaca

Elicottero su Barletta: in campo i controlli straordinari dei Carabinieri

Effettuate perquisizioni per ricerca di armi e stupefacenti e controlli con l'ausilio anche di una unità cinofila

Nel corso della serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Barletta con l'ausilio del personale della S.I.O. dell'11° Reggimento Carabinieri "Puglia", dell'Unità Cinofila per la ricerca di esplosivi, armi e droga e infine del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) hanno eseguito controlli a tappeto nelle arterie principali del centro cittadino.

Weekend all'insegna della sicurezza con la presenza dell'elicottero del 6° Nucleo Elicotteri Carabinieri che sorvolava la città e dei Carabinieri che a piedi svolgevano servizio di prossimità anche in occasione dell'inizio della celebre Disfida di Barletta.

Durante le operazioni i militari hanno così proceduto all'identificazione di più di 130 persone, al controllo di 65 autovetture. Molteplici sono stati anche i controlli effettuati agli arrestati domiciliari e ai sorvegliati speciali di PS, al fine di garantire una adeguata cornice di sicurezza. Non sono mancati nel corso del servizio controlli al codice della strada: 10 le sanzioni elevate ad autisti indisciplinati. Durante i numerosi controlli sono state eseguite 5 perquisizioni personali e veicolari nel corso del quale sono state segnalate 2 persone per uso personale di stupefacenti. Il personale del NAS ha eseguito un'attività ispettiva in un locale elevando una sanzione amministrativa di 1500 euro ai sensi dell'art. 2 Comma 1 del D.LGS n. 190/2006 e sequestrando 15 kg di prodotto ittico.

Il servizio di alto impatto svolto dai militari dell'Arma continuerà regolarmente nelle prossime settimane, anche nei restanti comuni della BAT, per garantire sempre maggiore sicurezza e prossimità ai nostri cittadini.
  • Barletta
Altri contenuti a tema
Spari in centro a Barletta, il prefetto D'Agostino: «Daremo un segnale concreto e tempestivo» Spari in centro a Barletta, il prefetto D'Agostino: «Daremo un segnale concreto e tempestivo» La nota a margine del comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza di questa mattina
Torna il Jova Beach a Barletta? Adesso è polemica sulle dune costiere Torna il Jova Beach a Barletta? Adesso è polemica sulle dune costiere Botta e risposta tra gli ambientalisti e il presidente del consiglio comunale
Abbattuto un pino a rischio cedimento nei giardini del Castello di Barletta Abbattuto un pino a rischio cedimento nei giardini del Castello di Barletta L'albero, da tempo inclinato e posto sotto osservazione dai tecnici comunali, era pericoloso
Spiagge devastate dopo la Notte di San Lorenzo a Barletta. Lo sdegno del Sindaco Spiagge devastate dopo la Notte di San Lorenzo a Barletta. Lo sdegno del Sindaco La nota di palazzo di città, sul tema è intervenuto anche il presidente del consiglio comunale Marcello Lanotte
Luca Grisorio: dal liceo Classico di Barletta all’Università di Harvard Luca Grisorio: dal liceo Classico di Barletta all’Università di Harvard Ha vinto una borsa di studio per la prestigiosa università di Boston
Barletta, discarica a cielo aperto sulla complanare per Montaltino Barletta, discarica a cielo aperto sulla complanare per Montaltino La segnalazione di una cittadina: «Abbiate rispetto dell'ambiente che vi circonda»
Incendio, furti e danneggiamenti sulla spiaggia di Barletta Incendio, furti e danneggiamenti sulla spiaggia di Barletta Sul caso è intervenuta prontamente l'amministrazione comunale
Barletta per la Palestina, in 2000 per la pace Barletta per la Palestina, in 2000 per la pace Il racconto della manifestazione di ieri
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.