Emiliano
Emiliano
Attualità

Emiliano a Stornarella per la consegna dei nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica

Finanziamento regionale da 557mila euro

"L'Inno nazionale si suona nelle grandi parate, alla Festa della Repubblica, si suona alle partite della Nazionale, però oggi io l'ho sentito in modo particolare: quando assicuri un diritto a qualcuno che ne ha bisogno, quella è la vera festa della Repubblica" c'è emozione nelle parole del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano che oggi si è recato a Stornarella (FG) per la consegna delle chiavi agli assegnatari dei nuovi alloggi ERP realizzati dal Comune in via Soldato di Chillo con un finanziamento regionale di 557mila euro.

"Questa è una realizzazione con fondi regionali diretti - ha detto Emiliano - il Comune è stato in gamba a partecipare ai bandi, a procurarsi questi finanziamenti e a realizzare in tempi accettabili la struttura. L'immobile è costato 557mila euro. Il Comune si è aggiudicato anche un altro lotto, questa volta in collaborazione con ARCA Capitanata per realizzare altri 12 alloggi per un importo di due milioni di euro".

"Siamo nel limite delle nostre disponibilità e in continua e permanente attenzione verso la domanda che viene dal territorio, e devo dire che sia i sindaci che l'avvocato Pascarella di ARCA Capitanata si stanno dando molto da fare, perché qui c'era una situazione incancrenita negli anni, che piano piano stiamo cercando di riequilibrare. E devo dire che anche la città di Foggia, che aveva forse la situazione peggiore, comincia un pochino a respirare. Un'attività che non può essere realizzata senza una programmazione".

"Oggi è una giornata importante per Stornarella perché finalmente con la consegna di questi sei alloggi riusciamo a dare una risposta improntate all'emergenza abitativa - ha dichiarato il sindaco Massimo Colia - Ci sono sei assegnatari, pagheranno un canone agevolato oltre a vedersi alleggerita la bolletta dalla presenza di pannelli solari per la produzione di acqua calda. Lo faremo in maniera più compiuta prossimamente, grazie ad una convenzione con l'ARCA, siamo stati assegnatari di un finanziamento per due milioni di euro che ci permetterà dì realizzare altri 12 alloggi e poi 500 mila euro circa per la realizzazione delle infrastrutture, della illuminazione e dell'urbanizzazione per qualificare questa area piuttosto periferica".
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Medimex 2025, da Taranto il messaggio politico di Primal Scream e Massive Attack Medimex 2025, da Taranto il messaggio politico di Primal Scream e Massive Attack Due serate all’insegna di arte e impegno civile. Emiliano: «I musicisti sono più convincenti degli statisti»
"Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano "Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano Il presidente della Regione Puglia ha ascoltato i giovani professionisti che, grazie a Ernst & Young, hanno trovato o ritrovato nella regione un punto di svolta
Minacce Emiliano, la solidarietà della politica nazionale e pugliese Minacce Emiliano, la solidarietà della politica nazionale e pugliese Intimidazioni al presidente della Regione Puglia da parte degli estremisti israeliani
Emiliano: «Stop ai rapporti con Israele per dirigenti e dipendenti della Regione, delle sue Agenzie e delle società partecipate» Emiliano: «Stop ai rapporti con Israele per dirigenti e dipendenti della Regione, delle sue Agenzie e delle società partecipate» La nota spiega che la posizione sia assunta nei confronti del governo Netanyahu, non del popolo israeliano
164° anniversario dell'Esercito a Bari, Emiliano: "Una festa anche per i pugliesi che hanno servito la patria" 164° anniversario dell'Esercito a Bari, Emiliano: "Una festa anche per i pugliesi che hanno servito la patria" Il presidente della Regione: "Circa un quarto delle forze armate italiane è composto da pugliesi"
Doppia preferenza di genere: Emiliano promulga le modifiche alla legge elettorale regionale Doppia preferenza di genere: Emiliano promulga le modifiche alla legge elettorale regionale Nuove indicazioni sulla scheda elettorale
La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia Emiliano: «Questa legge è un bel passo avanti»
Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano Con 19 voti favorevoli, 30 contrari e due assenti, respinta la mozione presentata dal centrodestra
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.