Rogo
Rogo
Attualità

Emiliano: «La morte di Joof Yusupha colpisce tutta la Puglia. Il Governo non ci lasci soli»

Le parole del presidente della Regione dopo il tragico evento di stamattina

Anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, si è espresso sul rogo avvenuto all'alba di oggi in provincia di Foggia dove ha perso la vita un bracciante 35enne, morto tra le fiamme: "La morte di Joof Yusupha nell'insediamento di Torretta Antonacci addolora e colpisce la comunità pugliese. Il dovere di tutti i livelli istituzionali è superare definitivamente la prospettiva dei ghetti; per questo al Governo centrale chiediamo di non lasciarci soli".

"La Regione Puglia pur non avendo diretta competenza in materia, consapevole dell'importanza della questione, in questi anni ha sperimentato ed attuato soluzioni efficaci, ha fatto nascere foresterie e percorsi di integrazione sociale per restituire la dignità dell'accoglienza. In Capitanata sono già state realizzate strutture modulari per ospitare 1.250 migranti che arriveranno a 2.300 con gli ulteriori interventi programmati da realizzare entro il 2023".

"Continuano i programmi emergenziali di distribuzione di acqua potabile in tutti gli insediamenti censiti in Capitanata, di presa in carico e assistenza sanitaria, in sinergia con il Sistema sanitario regionale e le Associazioni di volontariato, di erogazione di servizi di doti individuali per favorire l'uscita dai ghetti. Da questa tragedia parte il grido di dolore della nostra Regione per la ricerca di una forte coesione con tutte le istituzioni, le parti sociali, il sistema dei datoriali. Continuiamo ad essere a disposizione del Governo per realizzare questo obiettivo".
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Sentenza della Corte d'Appello su Punta Perotti a Bari. Interviene il presidente della Regione Puglia Sentenza della Corte d'Appello su Punta Perotti a Bari. Interviene il presidente della Regione Puglia Emiliano: «I piani di lottizzazione non erano legittimi perché privi di autorizzazione»
Morte della Regina Elisabetta, Emiliano: «La Puglia rende omaggio al Regno Unito» Morte della Regina Elisabetta, Emiliano: «La Puglia rende omaggio al Regno Unito» Le parole del presidente regionale dopo la notizia che ha fatto il giro del mondo
Michele Emiliano contestato a Terlizzi (VIDEO) Michele Emiliano contestato a Terlizzi (VIDEO) Il governatore è accusato dalla destra e da una parte dei cittadini di aver depotenziato l'Ospedale "Sarcone"
Festa della Repubblica, Emiliano: «Giornata che ci rende orgogliosi» Festa della Repubblica, Emiliano: «Giornata che ci rende orgogliosi» Il messaggio del presidente della Regione Puglia
Trent'anni dalla strage di Capaci. Il ricordo di Michele Emiliano Trent'anni dalla strage di Capaci. Il ricordo di Michele Emiliano Il presidente della Regione Puglia: «La memoria va praticata nell'impegno quotidiano»
Bandiere Blu 2022, Puglia seconda regione d'Italia. Emiliano: «Il mare è la nostra ricchezza» Bandiere Blu 2022, Puglia seconda regione d'Italia. Emiliano: «Il mare è la nostra ricchezza» In vetta alla classifica regionale c'è la Liguria con 32 località premiate
Michele Emiliano positivo al Covid: è asintomatico Michele Emiliano positivo al Covid: è asintomatico L'annuncio dato direttamente dal presidente della Regione Puglia
Emiliano a Barletta: «L'omicidio dei giorni scorsi un fatto gravissimo» Emiliano a Barletta: «L'omicidio dei giorni scorsi un fatto gravissimo» Il presidente della Regione Puglia chiederà di essere ricevuto dal Ministro dell'Interno
© 2001-2022 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.