Emiliano
Emiliano
Attualità

Emiliano rappresenta la Puglia a Milano nella giornata per la ricerca

L'evento è stato dedicato alla memoria di Umberto Veronesi

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, è oggi a Milano in occasione della quarta edizione del Premio internazionale "Lombardia è ricerca", giornata della ricerca in memoria di Umberto Veronesi: "È importante la presenza pugliese qui a Milano alla giornata per la ricerca in memoria di Umberto Veronesi, uno dei più grandi scienziati italiani, ai quali la città di Bari ha conferito la cittadinanza onoraria. Un'onorificenza che noi abbiamo molto condiviso".

Al centro della Giornata il rapporto tra ambiente e innovazione, con l'intervento dell'esploratrice antartica Chiara Montanari e l'incontro con start up, imprese e progetti di ricerca destinati al miglioramento della qualità della vita. Insieme al presidente Emiliano, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, il Ministro dell'Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa, l'Assessore all'Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione, Fabrizio Sala, il Presidente della Fondazione Veronesi, Paolo Veronesi, il direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana, e il Presidente della Giuria del Premio, Andrea Ferrari.

"È una giornata importante nella quale si fa il punto della innovazione e della ricerca in una regione con la quale collaboriamo molto intensamente e che ci ha invitato ad essere presenti - ha continuato il presidente Emiliano - mi ha fatto piacere anche la partecipazione di Giuliano Sangiorgi, accompagnato al pianoforte da Andrea Mariano, che ha aperto l'evento con tre strepitose canzoni che hanno dato un'impronta pugliese a questa giornata della ricerca".
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Medimex 2025, da Taranto il messaggio politico di Primal Scream e Massive Attack Medimex 2025, da Taranto il messaggio politico di Primal Scream e Massive Attack Due serate all’insegna di arte e impegno civile. Emiliano: «I musicisti sono più convincenti degli statisti»
"Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano "Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano Il presidente della Regione Puglia ha ascoltato i giovani professionisti che, grazie a Ernst & Young, hanno trovato o ritrovato nella regione un punto di svolta
Minacce Emiliano, la solidarietà della politica nazionale e pugliese Minacce Emiliano, la solidarietà della politica nazionale e pugliese Intimidazioni al presidente della Regione Puglia da parte degli estremisti israeliani
Emiliano: «Stop ai rapporti con Israele per dirigenti e dipendenti della Regione, delle sue Agenzie e delle società partecipate» Emiliano: «Stop ai rapporti con Israele per dirigenti e dipendenti della Regione, delle sue Agenzie e delle società partecipate» La nota spiega che la posizione sia assunta nei confronti del governo Netanyahu, non del popolo israeliano
164° anniversario dell'Esercito a Bari, Emiliano: "Una festa anche per i pugliesi che hanno servito la patria" 164° anniversario dell'Esercito a Bari, Emiliano: "Una festa anche per i pugliesi che hanno servito la patria" Il presidente della Regione: "Circa un quarto delle forze armate italiane è composto da pugliesi"
Doppia preferenza di genere: Emiliano promulga le modifiche alla legge elettorale regionale Doppia preferenza di genere: Emiliano promulga le modifiche alla legge elettorale regionale Nuove indicazioni sulla scheda elettorale
La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia Emiliano: «Questa legge è un bel passo avanti»
Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano Con 19 voti favorevoli, 30 contrari e due assenti, respinta la mozione presentata dal centrodestra
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.