Eventi in Puglia weekend agosto
Eventi in Puglia weekend agosto
Eventi e cultura

Estate in Puglia: gli eventi del weekend 1–3 agosto

Un fine settimana ricco di appuntamenti

L'estate in Puglia entra nel vivo con un weekend ricco di appuntamenti. Dal 1° al 3 agosto, Bari e dintorni ospitano una varietà di eventi: dai concerti, passando per festival culturali e infine celebrazioni storiche. Ecco alcuni degli eventi da non perdere:

Giovinazzo

Piazza Vittorio Emanuele II, 2–3 agosto
Due serate di grande intrattenimento a Giovinazzo, grazie all'organizzazione dell'ASD Cuban Club Bari. Sul palco si alterneranno molti artisti nazionali e internazionali.

Il programma completo

Barletta

Parco archeologico e Antiquarium, 2 agosto
In occasione dell'anniversario della celebre battaglia del 216 a.C., il sito archeologico di Canne della Battaglia ospiterà un concerto speciale dell'AYSO Orchestra, diretta da Teresa Satalino. L'evento sarà reso ancora più significativo dalla presenza del Ministro della Cultura Alessandro Giuli.

Tutti i dettagli

Corato

Agriturismo San Giuseppe, 2 agosto
Torna Assaprà in una veste nuova: laboratori sul gusto, esperienze guidati, Mini-conferenze, Live band e street performance animeranno la serata a partire dalle 18:00.

Per saperne di più

Bisceglie

Piazza Duomo, 1- 3 agosto
Bisceglie si tinge di giallo grazie a Libri nel Borgo Antico, con due nuovi eventi che animeranno il centro storico. Il 1 agosto, alle ore 20, in Piazza Duomo, appuntamento con uno degli scrittori italiani più conosciuti e seguiti, Donato Carrisi. Si prosegue poi il 2 e 3 agosto con la rassegna "La Scena del Crimine".

Per maggiori informazioni

Trani

Pinacoteca Diocesana, 1 - 3 agosto
In occasione della festa patronale, Trani riserva ai residenti e turisti un evento: "Il Silenzio del Legno, La voce del Santo". La Pinacoteca Diocesana apre così le sue porte per mostrare autentici tesori di fede e storia.

Tutte le novità

Margherita

Chiesa Matrice, 2 - 3 agosto
Un viaggio sensoriale che unisce luce, suono e parola, attraverso un videomapping immersivo che sarà proiettato sull'abside della parrocchia del Santissimo Salvatore a Margherita di Savoia, creando un mix tra spiritualità e arte digitale.

Il programma
  • eventi
Altri contenuti a tema
È online CanosaViva: una nuova rotta per l’informazione cittadina È online CanosaViva: una nuova rotta per l’informazione cittadina Il 20° portale del Viva Network decolla con una redazione tutta nuova e uno sguardo aperto sul territorio
Novembre in Puglia: sagre, eventi e fiere Novembre in Puglia: sagre, eventi e fiere Una selezione degli appuntamenti previsti questo mese
A Bisceglie torna Calici nel Borgo Antico: tre serate di vini pugliesi, gastronomia e musica dal vivo A Bisceglie torna Calici nel Borgo Antico: tre serate di vini pugliesi, gastronomia e musica dal vivo In programma da oggi fino al 2 novembre
L'Avis Andria protagonista al Premio “Volto del Dono”: sei donatori premiati su diciotto per la provincia BAT L'Avis Andria protagonista al Premio “Volto del Dono”: sei donatori premiati su diciotto per la provincia BAT La cerimonia di premiazione ieri al Teatro “Umberto Giordano” di Foggia
Il trattamento dell’autore di reato infermo di mente socialmente pericoloso fra recovery e necessità di contenimento Il trattamento dell’autore di reato infermo di mente socialmente pericoloso fra recovery e necessità di contenimento Il convegno promosso dal Metropolis Group si è svolto in Palazzo Dogana a Foggia
Talento in Scena: workshop di recitazione avanzata Talento in Scena: workshop di recitazione avanzata Con i docenti Claudia Lerro, Ivana Lotito e Paolo Strippoli
Il clavicembalo di Margherita torna a suonare in un’eco tra bellezza e ricordo Il clavicembalo di Margherita torna a suonare in un’eco tra bellezza e ricordo Terlizzi e Ruvo unite nel ricordo di Margherita Porfido, anima del Wanda Landowska Festival
Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Il 17 ottobre l’autrice sarà a Bisceglie con “Io che ti ho voluto così bene”
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.