Vincenza Angrisano
Vincenza Angrisano
Cronaca

Femminicidio ad Andria: Vincenza e i suoi post sui social contro la violenza sulle donne

La sindaca Giovanna Bruno ha interrotto il consiglio comunale appena appresa la notizia

Prima avrebbe ucciso la moglie Vincenza Agristano, 42 anni, madre di due bambini di 6 e 11 anni e poi avrebbe chiamato il 118 per autodenunciarsi. All'arrivo del 118 gli operatori hanno constato il decesso. La donna pare sia stata ferita da arma da taglio torace e addome. Presente sul posto la psicologa del centro del trauma per la gestione dei figli.

Un destino befferdo, basta considerare che solo qualche giorno fa Vincenza condivideva sulla sua pagina Facebook pensieri contro la violenza sulle donne e solo l'altro ieri quel bellissimo monologo di Paola Cortellesi che racconta come la condanna delle donne stia anche nel vocabolario di italiano senza spesso che noi ce ne possiamo accorgere.

Le notizie che arrivano dalla casetta tra Andria e Corato sono raccapriccianti.

Una telefonata di autodenuncia al 118 mentre di sottofondo si sentono le urla di bambini e la loro disperazione nel vedere la madre riversa a terra, morta a causa delle pugnalate inferte dal loro papà.

Appare incredibile, a pochi giorni dopo la morte di Giulia, denunciare un altro dramma al femminile.
E in tanti si chiedono, si può aver paura a tal punto da denunciare il proprio ex compagno? Si può aver paura a punto che in un momento di rabbia si possa essere ammazzate?
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Incidente auto-moto, morto un 19enne di Bitritto a Bari Incidente auto-moto, morto un 19enne di Bitritto a Bari Viaggiava a bordo di un'Honda SH e per lui non c'è stato nulla da fare
Grottaglie, 40enne affidato in prova viene denunciato dalla Polizia di Stato: è di nuovo in carcere Grottaglie, 40enne affidato in prova viene denunciato dalla Polizia di Stato: è di nuovo in carcere L’Autorità giudiziaria competente ha disposto la sospensione del beneficio e il ripristino della detenzione
Contrabbando di gasolio agricolo tra Cerignola e San Ferdinando: cinque indagati Contrabbando di gasolio agricolo tra Cerignola e San Ferdinando: cinque indagati Sequestro preventivo per oltre 1 milione di euro
Sanzionata una pescheria di Bitonto: sequestrati 30kg di prodotti ittici privi di tracciabilità Sanzionata una pescheria di Bitonto: sequestrati 30kg di prodotti ittici privi di tracciabilità Le Fiamme Gialle hanno individuato 4 lavoratori privi della documentazione attestante la regolare assunzione
Tentato assalto a una gioielleria in via Plebiscito a Cerignola Tentato assalto a una gioielleria in via Plebiscito a Cerignola Banditi in azione con flex, piccone e auto-ariete: indagano i Carabinieri
Mitilicoltura abusiva nel Mar Piccolo a Taranto: sequestrate 20 tonnellate di cozze e denunciati tre soggetti Mitilicoltura abusiva nel Mar Piccolo a Taranto: sequestrate 20 tonnellate di cozze e denunciati tre soggetti Operazione congiunta di Polizia di Stato, Guardia Costiera e Servizio Veterinario della ASL
Furti in abitazione nel Salento, quattro indagati e ingente refurtiva recuperata dai Carabinieri Furti in abitazione nel Salento, quattro indagati e ingente refurtiva recuperata dai Carabinieri Sequestrati gioielli, elettrodomestici, televisori e altri beni di presumibile provenienza furtiva
40 arresti nell’operazione “Omnes”: smantellata una rete di pusher ad Andria 40 arresti nell’operazione “Omnes”: smantellata una rete di pusher ad Andria Contestati anche estorsione, omissione di soccorso e violazioni della detenzione domiciliare
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.