Polizia di Stato
Polizia di Stato
Cronaca

Femminicidio in Puglia: uccisa una 50enne a Taurisano

La donna ferita moralmente dal marito Albano Galati

Si registra un ennesimo femminicidio in Puglia: Albano Galati, il 57enne di Taurisano ha ucciso la moglie 50enne Aneta Danelczyk a coltellate, ferendo lievemente anche la vicina di casa a cui la donna aveva chiesto aiuto per sfuggire alla furia omicida del marito dal quale si stava separando.

Come riportato dall'ANSA, Galati dopo l'omicidio si era costituito in commissariato. Poi, secondo quanto emerso, avrebbe manifestato uno stato di alterazione psicofisica, si è sentito male e ha perso i sensi.

Una volta rinvenuto, dopo l'intervento di un'ambulanza, è stato interrogato dai pm ai quali ha detto di non ricordare nulla, neanche perché si trovasse lì in quel momento. Al termine dell'interrogatorio il pm Villa ha disposto il fermo del 57enne e il suo trasferimento in carcere in vista dell'interrogatorio di convalida. Il magistrato ha anche disposto l'autopsia che sarà eseguita mercoledì dal medico legale Roberto Vaglio.

Dal primo esame esterno risulta che l'assassino abbia inferto almeno nove fendenti con un coltello da cucina con una lama lunga 19 centimetri. Galati e Aneta non vivevano più insieme ma continuavano a frequentarsi.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Maxi incendio nella sede di Terminal Puglia a Rutigliano Maxi incendio nella sede di Terminal Puglia a Rutigliano A fuoco il capannone di oltre 30.000 metri quadri
Ladri in una famosa cantina di Corato: rubata la cassaforte, all'interno 600 euro Ladri in una famosa cantina di Corato: rubata la cassaforte, all'interno 600 euro Ennesimo furto per la nota attività coratina. Portone sfondato e vetrina distrutta in via Castel del Monte
Canosa senza medici: rischio sospensione dei turni notturni Canosa senza medici: rischio sospensione dei turni notturni Tiziana Dimatteo: «La sospensione, se attivata, sarebbe temporanea»
Nel giorno di Natale incidente mortale sulle strade di San Ferdinando Nel giorno di Natale incidente mortale sulle strade di San Ferdinando A perdere la vita un giovane sanferdinandese: sono in corso le indagini
Sventato furto nella notte presso ottica in pieno centro di Cerignola Sventato furto nella notte presso ottica in pieno centro di Cerignola Provvidenziali gli interventi della Vigilanza e dei Carabinieri
Natale in sicurezza: potenziate le attività di controllo dei Carabinieri nella Bat Natale in sicurezza: potenziate le attività di controllo dei Carabinieri nella Bat È previsto l’impiego di reparti specializzati, tra cui le Squadre di Intervento Operativo (SIO) e i Cacciatori di Puglia
Operazione “Argan” in provincia di Taranto: quattro arresti Operazione “Argan” in provincia di Taranto: quattro arresti Estorsioni e incendi con metodo mafioso: 11 indagati legati a un presunto sodalizio di Pulsano
Apricena, aveva sparato un giovane in pieno centro: arrestato 31enne Apricena, aveva sparato un giovane in pieno centro: arrestato 31enne L’agguato la sera del 2 novembre tra via Diaz e piazza San Francesco
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.