Ferrari
Ferrari
Cronaca

Ferrari si ribalta durante un collaudo: ferito il pilota a Nardò

Il conducente ha riportato alcune contusioni ed è stato trasportato in codice arancione all’ospedale

Un pilota di 39 anni, originario di Foggia e residente a Modena, è rimasto lievemente ferito questa mattina in un incidente avvenuto durante il collaudo di una Ferrari sulla pista del Nardò Technical Center, il centro prove gestito da Porsche Engineering.

La vettura, impegnata in un test ad alta velocità, si è ribaltata. Il conducente ha riportato alcune contusioni ed è stato trasportato in codice arancione all'ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove è stato medicato e dimesso con una prognosi di pochi giorni.

Lo stesso tracciato fu teatro, il 21 febbraio 2024, di un tragico incidente in cui perse la vita il collaudatore di moto Mattia Ottaviano, 36 anni.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Evade dai domiciliari a Copertino: torna in carcere un 61enne già condannato all’ergastolo Evade dai domiciliari a Copertino: torna in carcere un 61enne già condannato all’ergastolo L’uomo, ritenuto nell’impostazione accusatoria l’autore materiale dell’omicidio di Stefano Tomeo, si era allontanato senza autorizzazione
Controlli dei NAS nel Barese: una licenza sospesa e 27mila prodotti sequestrati Controlli dei NAS nel Barese: una licenza sospesa e 27mila prodotti sequestrati Ispezione presso un'attività di vendita all'ingrosso
Due latitanti del clan Capriati arrestati in un casolare dell'agro di Bisceglie Due latitanti del clan Capriati arrestati in un casolare dell'agro di Bisceglie Operazione del nucleo investigativo del comando provinciale dei carabinieri
Furgone rubato a Ruvo di Puglia ritrovato a Terlizzi Furgone rubato a Ruvo di Puglia ritrovato a Terlizzi Decisivo l'arrivo delle guardie giurate della Vigilanza Apulia
«Zia, sono io, aprimi»: a Corato entrano in casa fingendosi parenti, ma vengono scoperti dalle telecamere «Zia, sono io, aprimi»: a Corato entrano in casa fingendosi parenti, ma vengono scoperti dalle telecamere I figli assistono alla scena in diretta grazie alle telecamere e fanno scattare l'allarme
La solidarietà del sindaco di Cerignola ai 5 operai aggrediti al termine del turno di lavoro La solidarietà del sindaco di Cerignola ai 5 operai aggrediti al termine del turno di lavoro Bonito: «Confido nel lavoro delle autorità affinché gli autori dell’aggressione vengano prontamente individuati»
Esploso il postamat a Stornarella: l'appello del sindaco Nigro Esploso il postamat a Stornarella: l'appello del sindaco Nigro «Chiediamo allo Stato presenza, certezza della pena e rispetto per i piccoli comuni»
Bari, scippa lo smartphone a una 12enne sul bus: 34enne arrestato da un poliziotto fuori servizio Bari, scippa lo smartphone a una 12enne sul bus: 34enne arrestato da un poliziotto fuori servizio Restituito il cellulare alla proprietaria
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.