Ferrari
Ferrari
Cronaca

Ferrari si ribalta durante un collaudo: ferito il pilota a Nardò

Il conducente ha riportato alcune contusioni ed è stato trasportato in codice arancione all’ospedale

Un pilota di 39 anni, originario di Foggia e residente a Modena, è rimasto lievemente ferito questa mattina in un incidente avvenuto durante il collaudo di una Ferrari sulla pista del Nardò Technical Center, il centro prove gestito da Porsche Engineering.

La vettura, impegnata in un test ad alta velocità, si è ribaltata. Il conducente ha riportato alcune contusioni ed è stato trasportato in codice arancione all'ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove è stato medicato e dimesso con una prognosi di pochi giorni.

Lo stesso tracciato fu teatro, il 21 febbraio 2024, di un tragico incidente in cui perse la vita il collaudatore di moto Mattia Ottaviano, 36 anni.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Puglia sotto shock: muore il Direttore regionale del Dipartimento Cultura Puglia sotto shock: muore il Direttore regionale del Dipartimento Cultura Annibale D'Elia aveva 56 anni ed aveva ricevuto l'incarico a giugno scorso
Lecce, latitante arrestato in un negozio di arredamento: deve scontare oltre 7 anni di carcere Lecce, latitante arrestato in un negozio di arredamento: deve scontare oltre 7 anni di carcere L’uomo, 41 anni e originario del capoluogo salentino, era irreperibile dal 12 ottobre
Taranto, appartamento usato come base di spaccio: arrestata una donna di 37 anni Taranto, appartamento usato come base di spaccio: arrestata una donna di 37 anni La donna, ritenuta presunta responsabile di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, è stata posta ai domiciliari
Cerignola, scoperto distributore abusivo di gasolio agricolo: sequestrati oltre 7 litri di carburante Cerignola, scoperto distributore abusivo di gasolio agricolo: sequestrati oltre 7 litri di carburante L'operazione della Guardia di Finanza. Scattata la denuncia alla Procura
Ripristinata la postazione notturna 118 a Stornara. Gatta: «Soddisfazione per l’esito dell’incontro» Ripristinata la postazione notturna 118 a Stornara. Gatta: «Soddisfazione per l’esito dell’incontro» La nota del cinsigliere regionale Nicola Gatta (Fratelli d’Italia)
Taranto, blitz della Polizia al quartiere Paolo VI: sequestrati droga e tre pistole Taranto, blitz della Polizia al quartiere Paolo VI: sequestrati droga e tre pistole Le indagini proseguono per individuare chi avesse la disponibilità delle armi trovate in un condominio
Strutture ricettive abusive: Guardia di Finanza in azione anche a Bitonto Strutture ricettive abusive: Guardia di Finanza in azione anche a Bitonto Sono 45 quelle irregolari individuate dalle Fiamme Gialle del Barese
Galatina, 14enne trovato con hashish: denunciato e disposto il divieto di frequentare alcune aree per due anni Galatina, 14enne trovato con hashish: denunciato e disposto il divieto di frequentare alcune aree per due anni Il questore Giampietro Lionetti ha emesso nei suoi confronti un DACUR.
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.