Emiliano
Emiliano
Attualità

Festa della Repubblica, Emiliano: «Giornata che ci rende orgogliosi»

Il messaggio del presidente della Regione Puglia

"La Puglia e tutti i pugliesi oggi celebrano la Festa della Repubblica orgogliosi di appartenere a questo Paese straordinario anche in un momento difficile come quello che stiamo passando. Siamo sempre stati fedeli alle Istituzioni" ha esordito Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, per celebrare il 2 giugno.

"Durante i momenti appena successivi alla caduta del fascismo e all'inizio della Resistenza abbiamo sempre fatto il nostro dovere anche qui in Puglia. E continuiamo con grande energia a costruire il nostro futuro nel solco di quei valori, con l'Italia e l'Unione Europea" ha aggiunto nel suo post social.

Nella giornata del 2 giugno, data del referendum istituzionale del 1946, due gli appuntamenti in programma, cui parteciperà, tra gli altri, il presidente della Regione Puglia. Dalle ore 9.30 nel Sacrario militare dei caduti d'Oltremare di Bari ci sarà la cerimonia commemorativa con gli onori ai caduti, la deposizione della corona d'alloro e la firma dell'Albo d'Onore, per ricordare i 75.000 militari italiani caduti durante il 1° e il 2° conflitto mondiale. Saranno presenti le massime Autorità.

Le celebrazioni proseguiranno alle ore 11.00, sul lungomare di Bari Piazza Diaz, Largo Giannella, con la cerimonia dell'alzabandiera e la lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica e del Ministro della Difesa. Sono previsti gli interventi delle Autorità.
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Medimex 2025, da Taranto il messaggio politico di Primal Scream e Massive Attack Medimex 2025, da Taranto il messaggio politico di Primal Scream e Massive Attack Due serate all’insegna di arte e impegno civile. Emiliano: «I musicisti sono più convincenti degli statisti»
"Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano "Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano Il presidente della Regione Puglia ha ascoltato i giovani professionisti che, grazie a Ernst & Young, hanno trovato o ritrovato nella regione un punto di svolta
Minacce Emiliano, la solidarietà della politica nazionale e pugliese Minacce Emiliano, la solidarietà della politica nazionale e pugliese Intimidazioni al presidente della Regione Puglia da parte degli estremisti israeliani
Emiliano: «Stop ai rapporti con Israele per dirigenti e dipendenti della Regione, delle sue Agenzie e delle società partecipate» Emiliano: «Stop ai rapporti con Israele per dirigenti e dipendenti della Regione, delle sue Agenzie e delle società partecipate» La nota spiega che la posizione sia assunta nei confronti del governo Netanyahu, non del popolo israeliano
164° anniversario dell'Esercito a Bari, Emiliano: "Una festa anche per i pugliesi che hanno servito la patria" 164° anniversario dell'Esercito a Bari, Emiliano: "Una festa anche per i pugliesi che hanno servito la patria" Il presidente della Regione: "Circa un quarto delle forze armate italiane è composto da pugliesi"
Doppia preferenza di genere: Emiliano promulga le modifiche alla legge elettorale regionale Doppia preferenza di genere: Emiliano promulga le modifiche alla legge elettorale regionale Nuove indicazioni sulla scheda elettorale
La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia Emiliano: «Questa legge è un bel passo avanti»
Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano Con 19 voti favorevoli, 30 contrari e due assenti, respinta la mozione presentata dal centrodestra
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.