Emiliano
Emiliano
Attualità

Festa della Repubblica, Emiliano: «Giornata che ci rende orgogliosi»

Il messaggio del presidente della Regione Puglia

"La Puglia e tutti i pugliesi oggi celebrano la Festa della Repubblica orgogliosi di appartenere a questo Paese straordinario anche in un momento difficile come quello che stiamo passando. Siamo sempre stati fedeli alle Istituzioni" ha esordito Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, per celebrare il 2 giugno.

"Durante i momenti appena successivi alla caduta del fascismo e all'inizio della Resistenza abbiamo sempre fatto il nostro dovere anche qui in Puglia. E continuiamo con grande energia a costruire il nostro futuro nel solco di quei valori, con l'Italia e l'Unione Europea" ha aggiunto nel suo post social.

Nella giornata del 2 giugno, data del referendum istituzionale del 1946, due gli appuntamenti in programma, cui parteciperà, tra gli altri, il presidente della Regione Puglia. Dalle ore 9.30 nel Sacrario militare dei caduti d'Oltremare di Bari ci sarà la cerimonia commemorativa con gli onori ai caduti, la deposizione della corona d'alloro e la firma dell'Albo d'Onore, per ricordare i 75.000 militari italiani caduti durante il 1° e il 2° conflitto mondiale. Saranno presenti le massime Autorità.

Le celebrazioni proseguiranno alle ore 11.00, sul lungomare di Bari Piazza Diaz, Largo Giannella, con la cerimonia dell'alzabandiera e la lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica e del Ministro della Difesa. Sono previsti gli interventi delle Autorità.
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Emiliano e Piemontese sull’approvazione del bilancio 2023 in Consiglio regionale Emiliano e Piemontese sull’approvazione del bilancio 2023 in Consiglio regionale «Siamo riusciti a fare alcune scelte importanti per raggiungere bisogni troppo spesso marginalizzati»
Sentenza della Corte d'Appello su Punta Perotti a Bari. Interviene il presidente della Regione Puglia Sentenza della Corte d'Appello su Punta Perotti a Bari. Interviene il presidente della Regione Puglia Emiliano: «I piani di lottizzazione non erano legittimi perché privi di autorizzazione»
Morte della Regina Elisabetta, Emiliano: «La Puglia rende omaggio al Regno Unito» Morte della Regina Elisabetta, Emiliano: «La Puglia rende omaggio al Regno Unito» Le parole del presidente regionale dopo la notizia che ha fatto il giro del mondo
Emiliano: «La morte di Joof Yusupha colpisce tutta la Puglia. Il Governo non ci lasci soli» Emiliano: «La morte di Joof Yusupha colpisce tutta la Puglia. Il Governo non ci lasci soli» Le parole del presidente della Regione dopo il tragico evento di stamattina
Michele Emiliano contestato a Terlizzi (VIDEO) Michele Emiliano contestato a Terlizzi (VIDEO) Il governatore è accusato dalla destra e da una parte dei cittadini di aver depotenziato l'Ospedale "Sarcone"
Trent'anni dalla strage di Capaci. Il ricordo di Michele Emiliano Trent'anni dalla strage di Capaci. Il ricordo di Michele Emiliano Il presidente della Regione Puglia: «La memoria va praticata nell'impegno quotidiano»
Bandiere Blu 2022, Puglia seconda regione d'Italia. Emiliano: «Il mare è la nostra ricchezza» Bandiere Blu 2022, Puglia seconda regione d'Italia. Emiliano: «Il mare è la nostra ricchezza» In vetta alla classifica regionale c'è la Liguria con 32 località premiate
Michele Emiliano positivo al Covid: è asintomatico Michele Emiliano positivo al Covid: è asintomatico L'annuncio dato direttamente dal presidente della Regione Puglia
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.