Luca Mazzone al rientro da Tokyo
Luca Mazzone al rientro da Tokyo
Sport

Festa per il campione paralimpico Luca Mazzone al ritorno in Puglia

Terlizzesi e ruvesi gli hanno reso omaggio al rientro dal Giappone

È stata festa grande, festa di popolo, festa della sua gente, quella che lo conosce profondamente e lo ama.

Luca Mazzone, campione paralimpico a Tokyo 2021 nella staffetta dell'handbike, è rientrato ieri, 6 settembre, a Ruvo di Puglia, dove risiede con la sua famiglia da qualche anno. Ma ad attenderlo sul sagrato della chiesa di San Giacomo c'erano anche tanti cittadini di Terlizzi, molti dei quali hanno percorso in bicicletta la strada che separa i due comuni del nord barese.

Con loro anche l'assessora locale allo sport, Monica Filograno, che lo ha omaggiato con una targa ricordo, il sindaco terlizzese, Ninni Gemmato, ed i consiglieri della città dei fiori Marilisa Tricarico, Michelangelo De Chirico e Giuseppe Volpe.

Luca Mazzone è amatissimo da quelle parti perché è un pezzo importantissimo delle due comunità, uomo impegnato da anni nella lotta per l'abbattimento delle barriere architettoniche e per spazi urbani sempre più a misura di disabile.
Tutte le emozioni e la fotogallery della grande festa ruvese a questo link .
  • Luca Mazzone
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.