Polizia di Stato
Polizia di Stato
Cronaca

Fuga su una moto senza targa a Bitonto: ferisce agente, nei guai un 20enne

Il giovane, militare in servizio a Roma, è stato arrestato con le accuse di di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

Se ne stava in giro in sella ad una moto da cross, priva di targa, ingaggiando un breve inseguimento e finendo per ferire un agente. È finito nei guai un 20enne di Bitonto, fermato dalla Polizia di Stato e arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale: il giovane, dopo la convalida dell'arresto, è infine tornato in libertà.

I fatti risalgono allo scorso 1 aprile, il lunedì di Pasquetta, quando il giovane, militare in servizio a Roma, in sella ad una moto da cross, senza targa, e dunque non immatricolata, è stato inseguito da una pantera del Commissariato cittadino. Nonostante lampeggianti e sirene, il centauro non si è fermato all'alt, proseguendo con la fuga e ingaggiando un breve inseguimento per le vie del centro città, sino a quando gli agenti sono riusciti definitivamente a bloccarlo, non senza fatica.

Il giovane, infatti, è andato a finire addosso ad uno dei due poliziotti, che tentava di acchiapparlo e di fermarlo, cercando ancora di divincolarsi. E proprio durante questi momenti concitati, senza demordere affatto, avrebbe anche schiacciato le gambe dell'operatore tra la moto da cross e la portiera della vettura di servizio, ferendolo in modo lieve, fortunatamente. Inevitabile, a questo punto, l'arresto in flagranza di reato del giovane conducente, trasportato negli uffici di via Traetta.

Il mezzo è stato sottoposto a sequestro penale, mentre il 20enne, concluse le formalità di rito, è stato arrestato con le accuse di resistenza e di lesioni a pubblico ufficiale, oltre ad una serie di contravvenzioni, e posto ai domiciliari. Dove, però, ci è rimasto ben poco: dopo la convalida dell'arresto, infatti, è tornato in libertà.
  • Bitonto
Altri contenuti a tema
Furti e assalto al bancomat, arrestato 30enne di Bitonto: deve scontare quasi 10 anni Furti e assalto al bancomat, arrestato 30enne di Bitonto: deve scontare quasi 10 anni Luca Schiavone è stato condotto in carcere dai Carabinieri
Bitonto, getta per errore un tagliando da 1 milione di euro: recuperato tra i rifiuti dagli operatori SANB Bitonto, getta per errore un tagliando da 1 milione di euro: recuperato tra i rifiuti dagli operatori SANB Grazie a un intervento tempestivo e a un'accurata ricerca tra i rifiuti, gli operatori sono riusciti a restituirlo al legittimo proprietario
"Case a un euro", il Comune di Bitonto chiama a raccolta proprietari di immobili nel centro antico "Case a un euro", il Comune di Bitonto chiama a raccolta proprietari di immobili nel centro antico Pubblicato l'avviso rivolto ai proprietari degli edifici da cedere al prezzo simbolico. Domande entro il 30 luglio 2027
Aggiudicata la gara per il rifacimento di alcuni tratti stradali a Bitonto Aggiudicata la gara per il rifacimento di alcuni tratti stradali a Bitonto Si tratta di parte di viale Lazzati, via Paolo Scoppio, viale Europa e rotatoria "Largo Porzia"
Incendio nel bosco di Bitonto, il monito: «Prevenzione deve diventare una priorità» Incendio nel bosco di Bitonto, il monito: «Prevenzione deve diventare una priorità» Il consigliere Putignano: «L'amministrazione comunale ha il dovere di assumersi le proprie responsabilità»
Bitonto Estate 2026: tre mesi di cultura, musica e comunità per vivere la città Bitonto Estate 2026: tre mesi di cultura, musica e comunità per vivere la città Il programma degli appuntamenti di luglio e l’anteprima degli eventi previsti ad agosto e settembre
Incendi nelle campagne di Bitonto, Natilla: «Controlli straordinari per fermare i criminali» Incendi nelle campagne di Bitonto, Natilla: «Controlli straordinari per fermare i criminali» «Invito formalmente il Sindaco a chiedere il coinvolgimento delle forze dell'ordine per predisporre controlli straordinari»
Allarme sicurezza a Bitonto: ennesimo appello del sindaco Ricci per il concreto potenziamento delle forze dell’ordine Allarme sicurezza a Bitonto: ennesimo appello del sindaco Ricci per il concreto potenziamento delle forze dell’ordine Dopo l’ultima sparatoria con ferimento avvenuta nel primo pomeriggio in una strada del centro storico
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.