Polizia
Polizia
Cronaca

Fugge davanti alla Polizia e lancia la droga dal finestrino dell'auto: in manette un 36enne di Noicattaro

L'accusa è detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio

Nei giorni scorsi, a Bari in via Trisorio Liuzzi, la polizia di Stato ha arrestato un 36enne di Noicattaro, presuntivamente responsabile, (accertamenti ancora nella fase delle indagini preliminari e che deve essere confermato dal giudice nel contraddittorio con la difesa) del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Nello specifico, durante l'ordinario controllo del territorio, i poliziotti della Squadra Volante hanno notato un'autovettura sospetta con a bordo due persone ed hanno deciso di sottoporla a controllo; nonostante l'alt intimato dagli agenti, il conducente ha accelerato tentando di guadagnare la fuga. Durante l'inseguimento ha lanciato dal finestrino un involucro di cellophane contenente cocaina, successivamente recuperato dai poliziotti. A seguito di perquisizione, nella tasca laterale dello sportello lato conducente, è stata rinvenuta la somma di 300 euro, suddivisa in banconote di diverso taglio. L'attività è stata estesa all'abitazione del 36enne, dove sono stati rinvenuti altri tre involucri in cellophane, contenenti cocaina, ed un panetto di hashish.

Successivamente è stata effettuata una perquisizione presso il luogo di lavoro dell'arrestato, dove sono stati rinvenuti, all'interno di un deposito per le attrezzature, 2 sacchetti contenenti marijuana, 2 pezzi di hashish, 2 bilancini di precisione ed un ulteriore involucro in cellophane contenente cocaina. Sequestrati complessivamente circa 525 grammi di cocaina, 83 grammi di marijuana ed 173 grammi di hashish, analizzati e pesati presso il Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica di Bari. Sottoposta a sequestro la somma di 300 euro, rinvenuta nell'auto, presumibilmente ritenuta provento dell'attività illecita.

Contestualmente, una seconda pattuglia della Squadra Volante ha proceduto alla perquisizione personale e domiciliare del secondo fermato, con esito negativo. Rinvenuta una modica quantità di sostanza stupefacente ad uso personale, per la quale l'interessato è stato segnalato ai sensi dell'art. 75 all'autorità amministrativa.

L'arrestato, su disposizione dell'A.G., è stato condotto nel carcere di Trani; il giudice ha convalidato il provvedimento pre-cautelare, nel contraddittorio con la difesa.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Ricercato da mesi, trovato a Pasquetta in una villa di Bitonto Ricercato da mesi, trovato a Pasquetta in una villa di Bitonto Il 37enne era irreperibile dall’agosto 2025
Disinfestazione a Ceringola: «Un’azione preventiva per contenere la presenza di zanzare e insetti nocivi» Disinfestazione a Ceringola: «Un’azione preventiva per contenere la presenza di zanzare e insetti nocivi» In programma domani 8 aprile alle ore 23.00
Maltempo, la provincia di Foggia in ginocchio: alberi abbattuti in città e campagne allagate Maltempo, la provincia di Foggia in ginocchio: alberi abbattuti in città e campagne allagate Attivato il Centro Operativo Comunale per monitorare le emergenze
Maltempo, fiume Ofanto in piena: acqua invade terreni circostanti Maltempo, fiume Ofanto in piena: acqua invade terreni circostanti Chiuse le strade limitrofe e quelle che conducono alla frazione di Loconia
Furti di bestiame in due aziende di Corato: rubati più di 150 animali Furti di bestiame in due aziende di Corato: rubati più di 150 animali Confagricoltura: «Subito presìdi militari e monitoraggio con droni contro l'abigeato»
Maltempo tra Abruzzo, Molise e Puglia: 276 interventi in territorio pugliese Maltempo tra Abruzzo, Molise e Puglia: 276 interventi in territorio pugliese La maggior parte delle operazioni nelle province di Foggia e Bari
Salento, detonatori rinvenuti sulla spiaggia di San Foca Salento, detonatori rinvenuti sulla spiaggia di San Foca Dieci ordigni, probabilmente trasportati dal mare, recuperati e messi in sicurezza dai carabinieri
La pioggia non ferma i ladri a Modugno: assalto al bancomat della Deutsche Bank La pioggia non ferma i ladri a Modugno: assalto al bancomat della Deutsche Bank Le esplosioni, due di fila, hanno distrutto l'erogatore automatico e danneggiato la parte esterna di una struttura vicina
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.