Cerignola
Cerignola
Cronaca

Furti di veicoli e motoveicoli a Cerignola: una petizione per arginare il triste fenomeno

Si può firmare sul sito Change.org: raccolte sino ad oggi 215 firme

I dati impressionanti circa il numero di veicoli rubati a Cerignola e nella provincia di Foggia impensieriscono i residenti che, ogni giorno, devono fare i conti con l'inquietudine di non ritrovare più l'auto dove la si è lasciata.

A Cerignola il fenomeno dei furti di automobili interessa le periferie quanto le vie centrali. I promotori della petizione e i firmatari richiedono, nello specifico, l'intervento dello Stato su alcuni punti:
  • Tracciabilità di tutti i pezzi di ricambio nelle autodemolizioni, con controlli frequenti e settimanali in tali attività.
  • Si richiede che i gestori di questi esercizi traccino i loro pezzi di ricambio indicando da quale veicolo provengono e se questo risulta essere rottamato o demolito. Per la demolizione, nello specifico, va sempre specificata la motivazione.
  • Si richiede che lo stesso criterio degli autovelox venga utilizzato come lettura targhe su tutto il territorio nazionale.
I promotori della petizione "intendono sollevare il problema, nella speranza che questo possa divenire legge, e si augurano che arrivi alle forze politiche in Parlamento".
  • Cerignola
Altri contenuti a tema
Sequestro di prevenzione di 2,5 milioni di euro a un soggetto di Cerignola Sequestro di prevenzione di 2,5 milioni di euro a un soggetto di Cerignola L’esecuzione del provvedimento rappresenta l’epilogo di complessi accertamenti
Polizia di Stato, operazioni ad alto impatto anche a Cerignola: i dati Polizia di Stato, operazioni ad alto impatto anche a Cerignola: i dati Anche nel mese di aprile opera di prevenzione e repressione dei reati
Reperti archeologici all'interno della nuova biblioteca di comunità a Cerignola Reperti archeologici all'interno della nuova biblioteca di comunità a Cerignola La visita della Soprintendenza all’interno della storica sede del Liceo Classico “Nicola Zingarelli”
Orta Nova e Cerignola unite contro bullismo e cyberbullismo Orta Nova e Cerignola unite contro bullismo e cyberbullismo Dal 28 al 30 aprile seminari di formazione con la Fondazione Carolina nell’ambito del progetto di SocialService
Palazzo Carmelo, iniziata la rimozione del puntelli di sicurezza: la nota del Comune di Cerignola Palazzo Carmelo, iniziata la rimozione del puntelli di sicurezza: la nota del Comune di Cerignola Lo storico stabile è interessato da lavori di riqualificazione nell'ambito dei progetti di rigenerazione urbana
Il video del furto di auto in pieno centro a Cerignola è diventato virale Il video del furto di auto in pieno centro a Cerignola è diventato virale L’episodio è accaduto ieri mattina intorno alle ore 9.00
Attacchi vandalici a due cooperative sociali di Cerignola Attacchi vandalici a due cooperative sociali di Cerignola Si tratta della Cooperativa “Charlie fa Surf” e di “Pietra di Scarto”
Autocisterna di GPL fuori strada: notte di lavoro a Cerignola per i Vigili del Fuoco Autocisterna di GPL fuori strada: notte di lavoro a Cerignola per i Vigili del Fuoco Delicate in particolare le fasi di messa in sicurezza del gas dopo che il mezzo si era coricato su un fianco
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.