Andrea Sinigaglia
Andrea Sinigaglia
Cronaca

Grave lutto per la Asl Bt: scompare per arresto cardiaco il dottor Andrea Sinigaglia

Una persona specchiata e dal grande valore professionale ed umano

Un grave lutto ha segnato questa mattina, lunedì 8 agosto la Asl Bt: è scomparso per arresto cardiaco il dirigente medico Andrea Sinigaglia. Una morte improvvisa che lascia tutti sgomenti, a cominciare dai tanti amici, colleghi fino ai vertici aziendali, dalla Dg Tiziana Dimatteo al Direttore sanitario Alessandro Scelzi, subito informati del drammatico evento.

Per un arresto cardiaco è così deceduto nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 agosto, il 60enne Andrea Sinigaglia, di Bisceglie, punto di riferimento della Asl Bt, per lunghi anni Direttore sanitario del presidio ospedaliero biscegliese, prima di assumere nel luglio del 2021 l'importante incarico di direttore sanitario dell'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria. Il dottor Sinigaglia era specialista Medicina Legale, Neurologia e Criminologia Clinica.

Ha rivestito anche il ruolo di Direttore del presidio di Barletta nonché di Direttore del Dipartimento ospedaliero della Asl Bt. Dal marzo 2020 è stato responsabile del covid hospital biscegliese, con grande impegno e dedizione. Tra gli altri prestigiosi incarichi ricoperti quello di presidente dell'ufficio procedimenti disciplinari Asl Bt, consulente della Procura di Trani e Bari. E' stato autore di pubblicazioni su management direzione ospedaliera. Persona specchiata e dal grande valore professionale ed umano, sempre schivo, lascia un grande vuoto tra quanti hanno avuto la fortuna di poterne apprezzare le sue qualità.

Anche VivaNetwork si associa al sentimento di dolore, della Famiglia, dei parenti ed amici per questa improvvisa quanto dolorosa scomparsa.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Incidente sulla A14: tamponata un'ambulanza della Misericordia di Corato Incidente sulla A14: tamponata un'ambulanza della Misericordia di Corato Il racconto: «Ora la massima priorità è la salute di tutti i coinvolti nell’incidente»
Aggredito e rapinato imprenditore di Andria Aggredito e rapinato imprenditore di Andria La vittima è stata aggredita nel parcheggio di un noto agriturismo della zona
Doppio tentato furto a Trinitapoli: interventi della Vegapol sventano i colpi Doppio tentato furto a Trinitapoli: interventi della Vegapol sventano i colpi Notte di fuoco con altri allarmi anche a Canosa e Andria
Furgone incendiato fatto scivolare nell'agro di Andria Furgone incendiato fatto scivolare nell'agro di Andria La scoperta da parte di alcuni sportivi che transitavano con le loro bici lungo la strada
Ritrovata a Firenze la 21enne scomparsa da Foggia Ritrovata a Firenze la 21enne scomparsa da Foggia Elena Rebeca Burcioiu era con un connazionale. Ipotesi di allontanamennto volontario
Palombaio piange la prematura scomparsa di padre Romualdo Airaghi Palombaio piange la prematura scomparsa di padre Romualdo Airaghi Fu tra i promotori del Villaggio del Presepe Vivente nel Parco "Vacca"
Trani, muore in ospedale l’uomo investito da un treno regionale: aveva 44 anni Trani, muore in ospedale l’uomo investito da un treno regionale: aveva 44 anni L’investimento mercoledì sera nei pressi del passaggio a livello di via Giuseppe Verdi
Operaio di Andria in rianimazione dopo incidente sul lavoro Operaio di Andria in rianimazione dopo incidente sul lavoro È accaduto a Campobasso mentre stava lavorando ad una ristrutturazione edilizia
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.