Albero
Albero
Cronaca

Grosso ramo di un pino cade tra le panchine a Trani: tanto spavento ma nessun ferito

L'episodio intorno alle 19 di ieri. Tanta paura per i presenti

Questione di due minuti e le due persone che erano sedute sulla panchina sotto il pino da cui un grosso ramo ieri sera intorno alle 19:00 si è staccato sarebbero state prese in pieno: "E Dio solo sa che cosa sarebbe potuto succedere", sospira una delle persone che in quel momento si trovava nella piazzetta e che ha assistito al cedimento improvviso del ramo.

Intervenuta la polizia locale per isolare l'intervento di rimozione, l'episodio avviene in un momento a dir poco nevralgico per la comunità in cui il verde costituisce un motivo di discussione per questioni di sicurezza, per questioni di sostenibilità ambientale, per questione di arredo urbano in una città che ogni giorno cambia di più il suo profilo.

"In questa piazza ogni pomeriggio ci ritroviamo a chiacchierare aggiunge un'altra persona, si fermano bambini a giocare, mamme con le carrozzine, è piccola ma molto frequentata davvero poteva finire male": quasi un avvertimento, sottolinea qualcun altro, come dire che questi episodi che fortunatamente non stanno provocando danni alle persone dovrebbero essere campanelli d'allarme - forse non ascoltati sempre nella maniera più opportuna - con un monitoraggio di ogni pianta della città e con un programma di progettazione e ricostruzione del verde pubblico che sappia proiettarsi nel futuro nella visione di una città più verde, più sicura, più bella.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Auto rubata ritrovata sulla Mediana delle Murge Auto rubata ritrovata sulla Mediana delle Murge iIntervento tempestivo delle Guardie Campestri e danno al patrimonio naturale
Contrasto alla pirateria audiovisiva negli esercizi commerciali della Bat da parte della Guardia di Finanza Contrasto alla pirateria audiovisiva negli esercizi commerciali della Bat da parte della Guardia di Finanza Ispezioni all'interno di bar e locali pubblici durante le serate di Champions League
Spari a Bari vecchia, gambizzato un 20enne vicino al porto, è in ospedale Spari a Bari vecchia, gambizzato un 20enne vicino al porto, è in ospedale Gli aggressori erano in sella ad una moto. La vittima, Kevin Ciocca, è stata portata al pronto soccorso del Policlinico
Allarme sicurezza a Cerignola: richiesto un intervento immediato dello Stato Allarme sicurezza a Cerignola: richiesto un intervento immediato dello Stato Il comitato: «Serve un’azione forte e coordinata tra istituzioni locali e nazionali»
Sparatoria in discoteca a Bisceglie, il Sindaco: «Un fatto gravissimo» Sparatoria in discoteca a Bisceglie, il Sindaco: «Un fatto gravissimo» Angarano: «Tocca a tutti noi, con pazienza, provare a rimettere insieme i pezzi»
Servizi straordinari di controllo nel foggiano: a marzo arrestati 33 soggetti Servizi straordinari di controllo nel foggiano: a marzo arrestati 33 soggetti Le attività operative della Polizia di Stato si sono concentrate nelle zone più frequentate da giovani
Rapina a Margherita di Savoia: nel mirino un emporio cinese Rapina a Margherita di Savoia: nel mirino un emporio cinese Un giovane avrebbe fatto irruzione nel negozio armato di coltello
Smantellata una banda specializzata in assalti ai bancomat: arrestati anche dei foggiani Smantellata una banda specializzata in assalti ai bancomat: arrestati anche dei foggiani Undici indagati per presunti colpi in Puglia e Piemonte con la tecnica della "marmotta"
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.