Mateo Correas
Mateo Correas
Cronaca

Identificato il ragazzo spagnolo investito sulla SS100: addio a Mateo Correas

Il 21enne atleta si trovava in Italia per studiare con il programma Erasmus

Si chiamava Mateo Correas il 21enne spagnolo travolto da un'auto mentre percorreva a piedi la Ss 100 nella notte tra venerdì e sabato. L'automobilista, dopo l'incidente all'altezza dello svincolo per Adelfia-Rutigliano-Valenzano, è scomparso.

Correas era un giocatore di pallanuoto, tesserato per il club spagnolo Stadium Casablanca, che sui social scrive: «Costernati dalla morte in un incidente del pallanuotista Mateo Correas. Un abbraccio immenso alla sua famiglia e ai suoi amici. Il tuo club non ti dimenticherà mai. Riposa in pace».

La madre sui social, dando la notizia della morte del figlio, ha scritto: «La vita cambia in un secondo».

Waterpolo Camp scrive: «Non abbiamo parole per esprimere l'immenso dolore per l'inaspettata perdita di Mateo Correas. Mateo è passato da uno dei partecipanti a assistente del nostro campus. L'abbiamo visto crescere, estate dopo estate, fino a diventare quel bravo ragazzo, responsabile, collaboratore e allegro che non ha mai dato un no come risposta. Ricorderemo sempre la sua ragionevolezza, i pisolini dopo le notti di appostamento o le sue sfide per giocare a dadi o mus con gli allenatori. Anno dopo anno, continuava ad accettare la nostra proposta di venire a darci una mano a Banyoles. Lo faceva con un sorriso da orecchio a orecchio. E come tutti, finiva esausto, esausto. Ma ci diceva sempre che sarebbe tornato l'anno successivo. Tutti coloro che fanno parte di WP CAMP sono in lutto. Il dolore è indescrivibile, per quanto sia ingiusto e presto questo addio. Ci mancherai tantissimo Mateo; sarai sempre con noi. RIP».

Il Centro nacional Helios scrive: «Ci uniamo al dolore dello Stadium Casablanca, in particolare della nostra sezione di pallanuoto, e trasmettiamo le nostre più sentite condoglianze, sostegno e affetto ai familiari e agli amici di questo grande sportivo, in questo momento così difficile».
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Donna di Cerignola uccisa a coltellate nelle Marche: fermato l'ex compagno Donna di Cerignola uccisa a coltellate nelle Marche: fermato l'ex compagno La vittima, 33 anni, viveva a Loreto, in provincia di Ancona
Spaccio di hashish e marijuana on line: 54enne di Taranto scoperto ed arrestato Spaccio di hashish e marijuana on line: 54enne di Taranto scoperto ed arrestato Il sospettato avrebbe gestito gli ordini dei presunti clienti per poi effettuare le consegne
Truffe agli anziani, ancora un arresto in Salento: fermato un 19enne a Martignano Truffe agli anziani, ancora un arresto in Salento: fermato un 19enne a Martignano I Carabinieri rinnovano l'invito a diffidare di telefonate che riferiscono di incidenti, arresti o improvvise richieste di denaro
Grandinata di aprile, Cerignola tra i comuni colpiti: la Regione chiede gli aiuti al Ministero Grandinata di aprile, Cerignola tra i comuni colpiti: la Regione chiede gli aiuti al Ministero Paolicelli: «Ora auspichiamo che proceda rapidamente affinché gli agricoltori colpiti possano accedere alle misure di sostegno»
Incendio presso il Ranch Natalino di Bitritto: intervenuti i Vigili del Fuoco Incendio presso il Ranch Natalino di Bitritto: intervenuti i Vigili del Fuoco Il rogo non ha interessato le stalle: ma si continua a monitorare la zona
Dai furti in casa allo spaccio: a Barletta misure cautelari per sei persone Dai furti in casa allo spaccio: a Barletta misure cautelari per sei persone Scoperta una rete di cessioni di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina, attiva nel territorio barlettano
Omicidio Pirro a Capurso, cinque misure cautelari: svolta nelle indagini sul delitto del 2010 Omicidio Pirro a Capurso, cinque misure cautelari: svolta nelle indagini sul delitto del 2010 Accusati di omicidio volontario premeditato, detenzione di armi da fuoco e traffico illecito di sostanze stupefacenti
Truffe agli anziani, quattro arresti in pochi giorni nel Leccese Truffe agli anziani, quattro arresti in pochi giorni nel Leccese I Carabinieri fermano altri due presunti truffatori a Cutrofiano dopo il doppio arresto di Cannole
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.