Mateo Correas
Mateo Correas
Cronaca

Identificato il ragazzo spagnolo investito sulla SS100: addio a Mateo Correas

Il 21enne atleta si trovava in Italia per studiare con il programma Erasmus

Si chiamava Mateo Correas il 21enne spagnolo travolto da un'auto mentre percorreva a piedi la Ss 100 nella notte tra venerdì e sabato. L'automobilista, dopo l'incidente all'altezza dello svincolo per Adelfia-Rutigliano-Valenzano, è scomparso.

Correas era un giocatore di pallanuoto, tesserato per il club spagnolo Stadium Casablanca, che sui social scrive: «Costernati dalla morte in un incidente del pallanuotista Mateo Correas. Un abbraccio immenso alla sua famiglia e ai suoi amici. Il tuo club non ti dimenticherà mai. Riposa in pace».

La madre sui social, dando la notizia della morte del figlio, ha scritto: «La vita cambia in un secondo».

Waterpolo Camp scrive: «Non abbiamo parole per esprimere l'immenso dolore per l'inaspettata perdita di Mateo Correas. Mateo è passato da uno dei partecipanti a assistente del nostro campus. L'abbiamo visto crescere, estate dopo estate, fino a diventare quel bravo ragazzo, responsabile, collaboratore e allegro che non ha mai dato un no come risposta. Ricorderemo sempre la sua ragionevolezza, i pisolini dopo le notti di appostamento o le sue sfide per giocare a dadi o mus con gli allenatori. Anno dopo anno, continuava ad accettare la nostra proposta di venire a darci una mano a Banyoles. Lo faceva con un sorriso da orecchio a orecchio. E come tutti, finiva esausto, esausto. Ma ci diceva sempre che sarebbe tornato l'anno successivo. Tutti coloro che fanno parte di WP CAMP sono in lutto. Il dolore è indescrivibile, per quanto sia ingiusto e presto questo addio. Ci mancherai tantissimo Mateo; sarai sempre con noi. RIP».

Il Centro nacional Helios scrive: «Ci uniamo al dolore dello Stadium Casablanca, in particolare della nostra sezione di pallanuoto, e trasmettiamo le nostre più sentite condoglianze, sostegno e affetto ai familiari e agli amici di questo grande sportivo, in questo momento così difficile».
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Auto rubata ritrovata carbonizzata nelle campagne di Corato Auto rubata ritrovata carbonizzata nelle campagne di Corato Danni anche alle colture: l’ennesimo episodio che colpisce cittadini e territorio
Sventato assalto ad un portavalori in provincia di Modena: arrestati foggiani e cerignolani Sventato assalto ad un portavalori in provincia di Modena: arrestati foggiani e cerignolani Stavano progettando l'assalto, individuati nella loro base operativa
Per un debito non pagato lo sequestrano e lo aggrediscono: arrestati 4 barlettani Per un debito non pagato lo sequestrano e lo aggrediscono: arrestati 4 barlettani Violenza privata e tentata estorsione, tra le persone coinvolte anche un indagato nel caso Diviesti
Incidente sulla A14: tamponata un'ambulanza della Misericordia di Corato Incidente sulla A14: tamponata un'ambulanza della Misericordia di Corato Il racconto: «Ora la massima priorità è la salute di tutti i coinvolti nell’incidente»
Aggredito e rapinato imprenditore di Andria Aggredito e rapinato imprenditore di Andria La vittima è stata aggredita nel parcheggio di un noto agriturismo della zona
Doppio tentato furto a Trinitapoli: interventi della Vegapol sventano i colpi Doppio tentato furto a Trinitapoli: interventi della Vegapol sventano i colpi Notte di fuoco con altri allarmi anche a Canosa e Andria
Furgone incendiato fatto scivolare nell'agro di Andria Furgone incendiato fatto scivolare nell'agro di Andria La scoperta da parte di alcuni sportivi che transitavano con le loro bici lungo la strada
Ritrovata a Firenze la 21enne scomparsa da Foggia Ritrovata a Firenze la 21enne scomparsa da Foggia Elena Rebeca Burcioiu era con un connazionale. Ipotesi di allontanamennto volontario
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.