Mateo Correas
Mateo Correas
Cronaca

Identificato il ragazzo spagnolo investito sulla SS100: addio a Mateo Correas

Il 21enne atleta si trovava in Italia per studiare con il programma Erasmus

Si chiamava Mateo Correas il 21enne spagnolo travolto da un'auto mentre percorreva a piedi la Ss 100 nella notte tra venerdì e sabato. L'automobilista, dopo l'incidente all'altezza dello svincolo per Adelfia-Rutigliano-Valenzano, è scomparso.

Correas era un giocatore di pallanuoto, tesserato per il club spagnolo Stadium Casablanca, che sui social scrive: «Costernati dalla morte in un incidente del pallanuotista Mateo Correas. Un abbraccio immenso alla sua famiglia e ai suoi amici. Il tuo club non ti dimenticherà mai. Riposa in pace».

La madre sui social, dando la notizia della morte del figlio, ha scritto: «La vita cambia in un secondo».

Waterpolo Camp scrive: «Non abbiamo parole per esprimere l'immenso dolore per l'inaspettata perdita di Mateo Correas. Mateo è passato da uno dei partecipanti a assistente del nostro campus. L'abbiamo visto crescere, estate dopo estate, fino a diventare quel bravo ragazzo, responsabile, collaboratore e allegro che non ha mai dato un no come risposta. Ricorderemo sempre la sua ragionevolezza, i pisolini dopo le notti di appostamento o le sue sfide per giocare a dadi o mus con gli allenatori. Anno dopo anno, continuava ad accettare la nostra proposta di venire a darci una mano a Banyoles. Lo faceva con un sorriso da orecchio a orecchio. E come tutti, finiva esausto, esausto. Ma ci diceva sempre che sarebbe tornato l'anno successivo. Tutti coloro che fanno parte di WP CAMP sono in lutto. Il dolore è indescrivibile, per quanto sia ingiusto e presto questo addio. Ci mancherai tantissimo Mateo; sarai sempre con noi. RIP».

Il Centro nacional Helios scrive: «Ci uniamo al dolore dello Stadium Casablanca, in particolare della nostra sezione di pallanuoto, e trasmettiamo le nostre più sentite condoglianze, sostegno e affetto ai familiari e agli amici di questo grande sportivo, in questo momento così difficile».
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Brindisi, arrestato l’ultimo indagato per la rapina a un fast food Brindisi, arrestato l’ultimo indagato per la rapina a un fast food Era irreperibile dallo scorso 3 agosto. È stato rintracciato nei pressi della stazione Tiburtina a Roma
Insediamento abusivo di lavoratori stagionali a Cerignola​, Bonito ​firma l’ordinanza di sgombero Insediamento abusivo di lavoratori stagionali a Cerignola​, Bonito ​firma l’ordinanza di sgombero Il sindaco: «L'obiettivo è quello di salvaguardare gli stessi lavoratori»
Messaggio d'addio nella chat di famiglia: rintracciata e salvata sull'A14 dalla Polstrada della Bat Messaggio d'addio nella chat di famiglia: rintracciata e salvata sull'A14 dalla Polstrada della Bat Momenti di grande apprensione per una donna di Ravenna. Decisiva la mobilitazione dei familiari
Veglie, aggredisce un carabiniere libero dal servizio: arrestato 48enne Veglie, aggredisce un carabiniere libero dal servizio: arrestato 48enne L’uomo, in forte stato di agitazione, sarebbe tornato in un bar armato di un casco da motociclista
Rapina, estorsione e maltrattamenti a San Severo: un uomo in carcere Rapina, estorsione e maltrattamenti a San Severo: un uomo in carcere Eseguita un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un uomo gravemente indiziato dei reati.
Lupi a Noicattaro, individuati almeno sei esemplari: la Task Force intensifica il monitoraggio Lupi a Noicattaro, individuati almeno sei esemplari: la Task Force intensifica il monitoraggio La Regione stanzia 20mila euro e prepara un Piano straordinario per la gestione del lupo in Puglia
Manfredonia, arresti domiciliari per una coppia: accusata di furti e rapina al supermercato Manfredonia, arresti domiciliari per una coppia: accusata di furti e rapina al supermercato La Polizia di Stato ha eseguito una misura cautelare nei confronti di un uomo di 48 anni e di una donna di 34
Darsena di Trani, il TAR dà ragione all'Amministrazione Bottaro: la gara per l’approdo turistico è legittima Darsena di Trani, il TAR dà ragione all'Amministrazione Bottaro: la gara per l’approdo turistico è legittima I giudici di Bari respingono il ricorso contro l'affidamento ventennale a Marinedi e promuovono la linea del Comune
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.