Mateo Correas
Mateo Correas
Cronaca

Identificato il ragazzo spagnolo investito sulla SS100: addio a Mateo Correas

Il 21enne atleta si trovava in Italia per studiare con il programma Erasmus

Si chiamava Mateo Correas il 21enne spagnolo travolto da un'auto mentre percorreva a piedi la Ss 100 nella notte tra venerdì e sabato. L'automobilista, dopo l'incidente all'altezza dello svincolo per Adelfia-Rutigliano-Valenzano, è scomparso.

Correas era un giocatore di pallanuoto, tesserato per il club spagnolo Stadium Casablanca, che sui social scrive: «Costernati dalla morte in un incidente del pallanuotista Mateo Correas. Un abbraccio immenso alla sua famiglia e ai suoi amici. Il tuo club non ti dimenticherà mai. Riposa in pace».

La madre sui social, dando la notizia della morte del figlio, ha scritto: «La vita cambia in un secondo».

Waterpolo Camp scrive: «Non abbiamo parole per esprimere l'immenso dolore per l'inaspettata perdita di Mateo Correas. Mateo è passato da uno dei partecipanti a assistente del nostro campus. L'abbiamo visto crescere, estate dopo estate, fino a diventare quel bravo ragazzo, responsabile, collaboratore e allegro che non ha mai dato un no come risposta. Ricorderemo sempre la sua ragionevolezza, i pisolini dopo le notti di appostamento o le sue sfide per giocare a dadi o mus con gli allenatori. Anno dopo anno, continuava ad accettare la nostra proposta di venire a darci una mano a Banyoles. Lo faceva con un sorriso da orecchio a orecchio. E come tutti, finiva esausto, esausto. Ma ci diceva sempre che sarebbe tornato l'anno successivo. Tutti coloro che fanno parte di WP CAMP sono in lutto. Il dolore è indescrivibile, per quanto sia ingiusto e presto questo addio. Ci mancherai tantissimo Mateo; sarai sempre con noi. RIP».

Il Centro nacional Helios scrive: «Ci uniamo al dolore dello Stadium Casablanca, in particolare della nostra sezione di pallanuoto, e trasmettiamo le nostre più sentite condoglianze, sostegno e affetto ai familiari e agli amici di questo grande sportivo, in questo momento così difficile».
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Lecce, latitante arrestato in un negozio di arredamento: deve scontare oltre 7 anni di carcere Lecce, latitante arrestato in un negozio di arredamento: deve scontare oltre 7 anni di carcere L’uomo, 41 anni e originario del capoluogo salentino, era irreperibile dal 12 ottobre
Taranto, appartamento usato come base di spaccio: arrestata una donna di 37 anni Taranto, appartamento usato come base di spaccio: arrestata una donna di 37 anni La donna, ritenuta presunta responsabile di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, è stata posta ai domiciliari
Cerignola, scoperto distributore abusivo di gasolio agricolo: sequestrati oltre 7 litri di carburante Cerignola, scoperto distributore abusivo di gasolio agricolo: sequestrati oltre 7 litri di carburante L'operazione della Guardia di Finanza. Scattata la denuncia alla Procura
Ripristinata la postazione notturna 118 a Stornara. Gatta: «Soddisfazione per l’esito dell’incontro» Ripristinata la postazione notturna 118 a Stornara. Gatta: «Soddisfazione per l’esito dell’incontro» La nota del cinsigliere regionale Nicola Gatta (Fratelli d’Italia)
Taranto, blitz della Polizia al quartiere Paolo VI: sequestrati droga e tre pistole Taranto, blitz della Polizia al quartiere Paolo VI: sequestrati droga e tre pistole Le indagini proseguono per individuare chi avesse la disponibilità delle armi trovate in un condominio
Strutture ricettive abusive: Guardia di Finanza in azione anche a Bitonto Strutture ricettive abusive: Guardia di Finanza in azione anche a Bitonto Sono 45 quelle irregolari individuate dalle Fiamme Gialle del Barese
Galatina, 14enne trovato con hashish: denunciato e disposto il divieto di frequentare alcune aree per due anni Galatina, 14enne trovato con hashish: denunciato e disposto il divieto di frequentare alcune aree per due anni Il questore Giampietro Lionetti ha emesso nei suoi confronti un DACUR.
Carrozzeria "fantasma" in un garage, sigilli della Guardia di Finanza nella Bat Carrozzeria "fantasma" in un garage, sigilli della Guardia di Finanza nella Bat Sulla carta risultava chiusa mentre proseguiva le attività abusivamente
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.