Museo Taranto
Museo Taranto
Attualità

Il Museo MarTa di Taranto scongiura la chiusura domenicale. Oggi ingresso gratis

Comunicazione data proprio dalla direzione museale

Diversamente da quanto comunicato nei giorni scorsi, è stata scongiurata la chiusura del Museo nazionale archeologico MArTA di Taranto: oggi la struttura avrebbe dovuto restare chiusra per carenza di personale e il servizio sarà garantito.

La notizia arriva dalla stessa direzione del Museo spiegando "che, grazie al supporto della Direzione generale Musei del Ministero della Cultura, domenica 3 luglio 2022 il Museo Archeologico Nazionale di Taranto sarà regolarmente aperto al pubblico e che, come ogni prima domenica del mese, l'ingresso sarà gratuito per tutte le visitatrici e i visitatori".

A quanto si è appreso, il Ministero della Cultura ha acconsentito all'utilizzo momentaneo di personale privato di vigilanza. Nei giorni scorsi le Rsu e i sindacati Uil, Cgil e Flp avevano annunciato il ritiro della firma dal progetto di produttività che permette di aprire il Museo nazionale archeologico MArTA di Taranto nei giorni festivi andando oltre la quota prevista per legge del 30% e paventando la chiusura a partire proprio da questa domenica.

Questa mattina la direzione generale del Ministero aveva invitato la direzione del Museo a convocare i sindacati per un tavolo di confronto.
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Piano straordinario di riduzione delle liste d’attesa in Puglia: ad oggi circa 150mila contattati, 76.500 prestazioni anticipate Piano straordinario di riduzione delle liste d’attesa in Puglia: ad oggi circa 150mila contattati, 76.500 prestazioni anticipate Proseguono anche le attività di monitoraggio dell’andamento delle prescrizioni
Risorse idriche: anticipata a oggi la distribuzione dell'acqua nei comprensori Ofanto e Fortore Risorse idriche: anticipata a oggi la distribuzione dell'acqua nei comprensori Ofanto e Fortore Gli utenti potranno rivolgersi agli uffici consortili per l’assegnazione delle dotazioni idriche previste
La Regione Puglia chiede stato di emergenza per danni maltempo La Regione Puglia chiede stato di emergenza per danni maltempo La richiesta al Consiglio dei Ministri arrivati dalla Giunta guidata da Decaro
La Pasquetta 2026 in Puglia si conferma all’insegna della semplicità e del ritorno alla natura La Pasquetta 2026 in Puglia si conferma all’insegna della semplicità e del ritorno alla natura I pugliesi che scelgono soprattutto picnic e gite fuori porta tra mare, campagne e aree verdi
Il presidente della Regione Puglia sorvola le zone colpite dal maltempo Il presidente della Regione Puglia sorvola le zone colpite dal maltempo Antonio Decaro presente nei territori della Capitanata e del sub Appennino Dauno
Approvvigionamento idrico: incontro in Regione con i sindaci di Trinitapoli e San Ferdinando Approvvigionamento idrico: incontro in Regione con i sindaci di Trinitapoli e San Ferdinando Il commento: «Le prospettive sono quelle di avviare l’immissione di acqua nelle condotte appena possibile»
Torna l'orto mania in Puglia tra giardini, balconi e soluzioni fai da te Torna l'orto mania in Puglia tra giardini, balconi e soluzioni fai da te Non sono più solo le persone anziane a dedicarsi all’orto, ma cresce l’interesse tra i giovani
Giornate FAI di Primavera: ecco tutti gli appuntamenti in Puglia Giornate FAI di Primavera: ecco tutti gli appuntamenti in Puglia Preziosa occasione offerta per conoscere e apprezzare le meraviglie del nostro territorio
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.