Carabinieri (repertorio)
Carabinieri (repertorio)
Cronaca

Colpo a un asilo nido di Molfetta: ladri rubano un pc e le bottiglie d'acqua per i bimbi

Il furto messo a segno nella notte. Sul posto i Carabinieri

Hanno trafugato un computer e non si sono fermati nemmeno di fronte alle bottigliette d'acqua per i bambini. Un colpo è stato messo a segno la notte scorsa da uno o più ladri che hanno fatto incursione nel MicroNido Valentina in via Pertini, a Molfetta. Sul posto, stamane, per la conta dei danni, sono arrivati i Carabinieri.

Il raid, scoperto questa mattina alla riapertura della struttura che offre servizi educativi per l'infanzia, ha lasciato l'amaro in bocca ai proprietari, i quali non hanno voluto commentare la notizia, e le famiglie dei piccoli che frequentano il centro. I banditi, secondo una prima ricostruzione dei fatti, si sono introdotti nottetempo nell'asilo dopo aver mandato in frantumi una vetrata. Una volta all'interno, infine, hanno cercato qualsiasi cosa di prezioso negli uffici, lasciando intatte le aule.

Si sono avventati su un computer e, non contenti, hanno portato via pure generi alimentari destinati ai bimbi, in modo particolare alcune bottigliette d'acqua. Sul posto, intanto, sono intervenuti i militari della locale Compagnia, a cui è stato denunciato il furto. Al vaglio i filmati delle telecamere di videosorveglianza installati nelle vicinanze, mentre non sembra che vi siano testimonianze dirette. Sui social network, intanto, s'è alzata una vera ondata d'indignazione dopo l'ultimo caso.

Nelle scorse settimane, infatti, sono state prese di mira altre attività: il 3 marzo, in una sola notte, nel mirino dei ladri finirono dapprima la gelateria Cipriani drink ice Coffee sulla banchina San Domenico e poco dopo il negozio Games Time di via senatore Palummo. Bottino: bottiglie d'alcolici e accessori per i videogames.
  • Furto
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.