Incendio
Incendio
Cronaca

Incendio sulla costa di Taranto: fermato presunto piromane

Un 67enne è accusato di aver appiccato il rogo nella Marina di Pulsano

Avrebbe appiccato l'incendio che ieri ha devastato la pineta del villaggio Fata Morgana, nella Marina di Pulsano, in provincia di Taranto, colpendo gli stabilimenti balneari di Baia Serrone, Lido Silvana, Lido Persefone e le spiagge libere limitrofe che erano affollate da turisti e bagnanti.

Nell'incendio una donna di 82 anni è rimasta gravemente ustionata. Con questa pesante accusa un uomo di 67 anni è stato fermato dai Carabinieri: il presunto piromane è stato individuato grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e a una serie di riscontri investigativi. In fiamme diversi ettari di pineta e macchia con ingenti danni a ville e strutture commerciali e ricettive.

È stato un bagnino di Lido Silvana a dare l'allarme alla sala operativa della Guardia Costiera di Taranto che ha dato avvio al coordinamento delle operazioni di soccorso. I vigili del fuoco sono intervenuti con diversi mezzi e il supporto di due canadair. Le operazioni di spegnimento si sono protratte fino a tarda sera e questa mattina è proseguita l'attività di bonifica.

Sul posto anche due mezzi navali, un battello veloce e una motovedetta della Capitaneria di porto, due gommoni della sezione operativa navale della Guardia di finanza e una pattuglia terrestre in ausilio alle attività di soccorso marittimo.

+ù
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Scoperto distributore abusivo di gasolio agricolo a Cerignola: sequestrati 3.000 litri di carburante Scoperto distributore abusivo di gasolio agricolo a Cerignola: sequestrati 3.000 litri di carburante Accertata l'esistenza di un vero e proprio punto di distribuzione privo delle autorizzazioni amministrative
Lecce, maxi sequestro di fuochi illegali: cinque denunciati Lecce, maxi sequestro di fuochi illegali: cinque denunciati Le spedizioni venivano quindi affidate ai normali circuiti di corrieri
Ostuni, minacce e persecuzioni ai danni di due parenti: 55enne agli arresti domiciliari Ostuni, minacce e persecuzioni ai danni di due parenti: 55enne agli arresti domiciliari Avrebbero subito nel tempo una serie di comportamenti intimidatori, forse per questioni ereditarie
Fiori per il biscegliese Mino Racanati sul ponte del fiume Trigno Fiori per il biscegliese Mino Racanati sul ponte del fiume Trigno Un omaggio al 53enne da parte dell'ex sindaco di San Salvo: «Vergogna nazionale»
Tragedia in Bosnia: i funerali della Sergente Laura Procacci domani ad Andria Tragedia in Bosnia: i funerali della Sergente Laura Procacci domani ad Andria Il feretro raggiungerà la frazione dopo i funerali di Stato che saranno celebrati a Roma
Ostuni, hashish in casa: 54enne arrestato con oltre 84 grammi di droga Ostuni, hashish in casa: 54enne arrestato con oltre 84 grammi di droga Decisivo il fiuto del cane Xavi, che ha permesso di individuare le sostanze
Lecce, paura nella movida in piazzetta Santa Chiara: 28enne arrestato dopo aver aggredito due poliziotti Lecce, paura nella movida in piazzetta Santa Chiara: 28enne arrestato dopo aver aggredito due poliziotti Il giovane, residente a Minervino di Lecce, è accusato di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale
Zapponeta, minacce al sindaco: un 48enne ai domiciliari Zapponeta, minacce al sindaco: un 48enne ai domiciliari Avrebbe rivolto reiterate minacce per condizionare l’attività dell’amministrazione comunale
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.